3 acconciature facili e veloci per capelli lunghi

di Anna Cantarella Commenta

3 acconciature facili veloci capelli lunghi

Come pettinare i capelli quando sono puliti e ordinati ma avete bisogno di un tocco di glamour per completare il vostro look? Ce lo spiega la tutorialist di Luxy Hair che in questo video tutorial ci spiega come realizzare tre pettinature molto carine, semplici e velocissime da realizzare, ideali per i capelli lunghi e mossi, ma perfette anche sui capelli lisci di media lunghezza. Una coda di cavallo laterale, una mezza coda con chignon e due treccine a corona: voi dovete solo scegliere l’acconciatura che preferite e seguire la nostra guida!

1) Coda di cavallo laterale: cominciate arrotolando l’intera coda da destra verso sinistra. Quando sarete arrivate al centro della nuca, prelevate una ciocca di capelli abbastanza grande e fatela passare sui capelli arrotolati come fosse un elastico. Assicurate tutto con qualche forcina e il look è finito.

2) Mezza coda con chignon: Prendete i capelli ai lati della fronte, come se voleste realizzare una semplice mezza coda. Arrotolateli in un torciglione senza stringerli troppo e poi raggruppateli in uno chignon a conchiglia. Le ciocche non devono essere molto grandi perchè lo chignon dovrà risultare piccolo e piatto.

3) Treccine a corona: prendete due ciocche di capelli abbastanza grandi, una a destra e una a sinistra della testa. Dividete ogni ciocca in due e create un torciglione, arrotolandole come in un cordoncino. Afferrate l’estremità di una treccia e portatela dal lato opposto, appuntandola al centro della testa. Fate lo stesso dall’altro lato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>