5 migliori diffusori universali per capelli ricci perfetti

di Anna Cantarella 6

capelli ricci castano mogano

Il diffusore universale per capelli ricci è quello strano oggetto, a volte di plastica altre volte di tessuto, che si applica sulla bocca del phon e serve ad attenuare il getto dell’aria e il suo arrivo sui capelli, permettendo un’asciugatura più delicata e con meno effetto crespo. Utilizzare il diffusore aiuta a stressare meno i capelli durante l’asciugatura, aumenta la brillantezza e la morbidezza dei ricci definendone la forma. Usarlo è semplicissimo: si attacca il diffusore al phon e si comincia ad asciugare la chioma partendo dalle radici, per poi proseguire verso le lunghezze. Qual è il modello migliore? Date uno sguardo alla nostra lista dei 5 migliori diffusori universali per capelli perfetti!

1. Elchim USA Biddiffusore: è dotato di due griglie intercambiabili e si può utilizzare con il phon al massimo calore per un’asciugatura super veloce. In genere è venduto con un anello di gomma che vi permetterà di utilizzare questo  diffusore in qualunque phon.

Diffusore Elchim

2. DevaCurl DevaFuser: è un diffusore adatto solo a chi ha tanto tempo da dedicare allo styling. La sua forma allungata permette al diffusore di raggiungere facilmente tutte le zone della chioma ma questo diffusore ha un’azione molto delicata, perchè fa fuoriscire l’aria lentamente, minimizzando l’effetto crespo.

Diffusore Deva Curl

3. YS Park Ion Diffuser: ha la forma di un calzino la cui parte frontale è fatta di nylon, un materiale che crea ioni negativi utili per eliminae il crespo. Si adatta a qualunque phon perchè il tessuto si può allargare e stringere a piacimento ed è facile da portare nella borsa della piscina o della palestra.

ys park_diffuser

4. Conair Pro Volumizer Diffuser: ha un grande effetto volumizzante e definisce i ricci, aggiungendo morbidezza e un po’ di movimento anche su capelli lisci come spaghetti. La sua forma aiuta a concentrare il getto d’aria mentre i piolini in gomma separano le ciocche.

Diffusore Conair

5. Babyliss Pro Nano Titanium: grazie alla famosa tecnologia nano-titanium questo diffusore produce ioni che chiudono le cuticole del capello e diminuiscono il crespo. Perfetto per capelli lunghi.

babyliss-pro-nano-titanium

 

 

Commenti (6)

  1. Karmin il migliore secondo me

  2. da provare Karmin

  3. Personalmente amo il mio Karmin 🙂

  4. Info molto utili! Ma dove si comprano questi accessori? E soprattutto sono davvero tutti e 5 universali e si adattano a tutti i tipi di phon?

    1. @sara: Elchim e Babyliss sono marche che si trovano facilmente nei negozi specializzati. Per quanto riguarda gli altri diffusori, si possono acquistare su Amazon o Ebay. Dovrebbero essere tutti universali (almeno secondo quanto riportato nella scheda tecnica) però capita spesso che anche i diffusori universali poi non siano perfettamente adattabili a tutti i tipi di phon. Fare ulteriori controlli o prove è sempre consigliabile! 😉

    2. @Anna:
      Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>