Accessori per capelli, sono fashion o fuori moda?

di Anna Cantarella 2

Il cerchietto per capelli, ma anche le fasce e le mollette, fino a poco tempo fa erano considerati solo semplici accessori che servivano a tenere lontani i capelli dal viso. Ora gli stilisti li hanno riscoperti e griffati e così, possiamo ammirarli sulle teste più in voga del momento. Del resto gli accessori per capelli sono utili da un lato, per tenere sempre in ordine la nostra chioma nelle più disparate circostanze, e dall’altro per dare un tocco di eleganza e di originalità in più al nostro look.

La possibilità di scegliere di sfoggiare un look piuttosto che un altro parte essenzialmente dalla scelta dell’acconciatura. Il coiffeur è un opzione fondamentale, a seconda che optiamo per un look naturale e semplice o per uno decisamente raffinato ed elegante. Esistono accessori di diversa manifattura, in plastica o metallo per le occasioni giornaliere ed impreziosite da Swarovski e da paillettes per le serate più esclusive e modaiole.

Il mondo dei capelli offre una gamma vastissima di accessori che consentono a tutte le donne di acconciarsi i capelli da sole senza dover necessariamente ricorrere all’ aiuto del parrucchiere. Però attenzione: cerchietti, fermagli, mollettoni, elastici, mollette e fasce, sono certamente accessori pratici ma vanno scelti con gusto. Pensate solo a quanto può essere brutto legare i capelli con una molletta insipida mono colore, che rischia di dare un aspetto sciatto che proprio non va.

Gli accessori quindi vanno scelti con attenzione e adattati al nostro tipo di capelli. Per i capelli lunghi e mossi vanno benissimo i fermacapelli preziosi, con Swarovski o pietre colorate. Sono molto trendy anche le fasce da appoggiare sulla fronte per ottenere un look teen divertente.

Per quanto riguarda i fermagli potete davvero sbizzarrirvi. Ce ne sono di fatture e materiali diversi e potete sceglierli super eleganti oppure giornalieri da utilizzare anche per andare al lavoro.  Secondo me è carina l’idea di raccogliere lateralmente le ciocche utilizzando un fermaglio. Le punte devono essere un po’ ribelli per ottenere l’effetto colegial girl. Le più piccole potranno anche optare per un fermaglio ispirato alla famosissima Hello Kitty.

Per i capelli corti ma folti, o per chi di voi avesse voglia di osare con uno stile più estroso, va benissimo il maxi foulard annodato intorno alla testa. Non è uno stile molto comune ma è degno di nota.

E infine lui, il re degli accessori per capelli, amato da grandi e piccine, sua maestà il cerchietto. Potete scegliere il cerchietto nello stile che vi piacerà di più. Ce ne sono di semplicissimi, neri e sottili per un look molto chic, oppure di preziosi da usare sia sui capelli lunghi e fluenti che sui corti, l’importante è che in questo caso il ciuffo resti fuori dal cerchietto in modo da non scoprire la fronte. Infine quelle di voi che hanno un look originale e amano esagerare, possono scegliere un cerchietto o una fascia come quella di Paris Hilton nella foto. Esagerata sì, ma molto alla moda.

Photo Credit| Thehouseofblog

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>