Acconciature fai da te per capelli ricci, la coda di cavallo torchon

di Anna Cantarella Commenta

Chi ha i capelli ribelli spesso fa fatica a pettinarli e acconciarli. Noi però siamo qui per dirvi che le acconciature fai da te per capelli ricci si possono fare, e riescono anche benissimo. I capelli ricci hanno un fascino speciale, che nessuno styling potrà mai riprodurre: sono selvaggi, hanno forme naturali, sono voluminosi e quando sono molto curati possono essere luminosi e morbidi. Grazie all’aiuto della tutorialist di Hair Romance vi spieghiamo come realizzare una coda di cavallo torchon per capelli ricci con pochissimo impegno.

Hair-Romance-Twisted-Ponytail-Hair-Tutorial-in-curly-hair

 

Step 1. Separate i capelli in tre sezioni, due laterali accanto alla fronte e una centrale. Legate la sezione centrale in una coda di cavallo bassa e semplice.

Step 2. Prendete la ciocca laterale di destra e arrotolatela su se stessa come un torciglione. Siate molto delicate mentre arrotolate e non stringete troppo. Fate passare il torchon sopra l’elastico per nasconderlo e poi assicuratelo alla nuca con delle forcine.

Step 3. Ripetete l’operazione dall’altro lato con la ciocca di sinistra e fate passare un torchon sopra l’altro in modo da creare una X. Fissate eventuali ciocche volanti con altre forcine e l’acconciatura è completa!

Se vi piace sperimentare, vi suggeriamo altre acconciature fai da te:
> Acconciature fai da te capelli lunghi, la mezza coda intrecciata
> Acconciature fai da te, mezza coda di capelli lisci
> Acconciature fai da te, treccia alla francese
> 3 acconciature veloci fai da te

Photo Credit| HairRomance via Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>