Acconciature fai da te: coda di cavallo attorcigliata

Capita – e capita anche spesso – che certe mattine i capelli non siano esattamente splendidi. Magari avrebbero bisogno di uno shampoo che non si può fare per motivi di tempo, oppure sono spenti e opachi e non si possono portare sciolti. La coda di cavallo in questi casi è la soluzione perfetta per risolvere il problema e avere una pettinatura degna di questo nome, che si può realizzare in trenta secondi davanti allo specchio. Rapidissima e facilissima da fare, questa coda di cavallo attorcigliata vi darà una soluzione valida per tutte le giornate storte in cui non c’è tempo neanche per guardarsi allo specchio  ma è necessario avere un’acconciatura carina per andare a scuola  o al lavoro.

Per realizzare la coda di cavallo attorcigliata vi serviranno soltanto un elastico piccolo – di quelli di plastica trasparenti o scuri, dello stesso colore dei vostri capelli – e un paio di forcine. Seguite le immagini del video tutorial di Luxy Hair e leggete le nostre istruzioni e in poche mosse la pettinatura è pronta!

Step 1. Pettinate i capelli come al solito e lasciateli ricadere naturalmente sulle spalle. Selezionate una sola ciocca di capelli a destra, o dal lato opposto al vostro ciuffo, e lasciatela libera. Legate il resto del capelli in una coda di cavallo di media altezza.

Step 2. Prendete la ciocca laterale con le mani e attorcigliatela tra le dita in modo da creare un piccolo torciglione. Proseguite ad arrotolare i capelli fino a quando non avrete raggiunto l’altezza dell’elastico.

Step 3. Arrotolate l’estremita del torciglione intorno all’elastico della coda per ricoprirlo. Se i vostri capelli sono molto lunghi potrebbe essere necessario un doppio giro attorno all’elastico. Assicurate il ciuffetto finale del torciglione alla nuca con qualche forcina e fate in modo che non sia visibile. Portate la coda di cavallo su una spalla se vi piacciono le pettinature laterali, altrimenti lasciatela ricadere naturalmente sulla schiena.