Ahava: cura della pelle dal Mar Morto

prodotti Ahava Mar Morto

Le sorprendenti virtù dei fanghi del Mar Morto ci sono note perché la nostra pelle ne ha già beneficiato prima o dopo. Arrivano in Italia dei nuovi prodotti a base di principi attivi derivati dalle acque del Mar Morto, luogo misterioso che custodisce alcuni dei segreti cosmetici più osannati degli ultimi tempi. La nuova linea di trattamento di provenienza israeliana si chiama Ahava e contiene tutti i benefici contenuti nei celebri fanghi, ricchi di minerali, alghe e piante che hanno effetti positivi sulla nostra pelle.

Il marchio nasce già nel 1988, orientando le proprie ricerche sulle potenzialità degli elementi preziosi di questo gigantesco lago salato sotto il livello del mare. Insieme ad altri ingredienti quali vitamina E, kaolino e prodotti di origine minerale la linea Ahava promette di prendersi cura a tutto tondo della nostra bellezza, dal viso al corpo. Il complesso esclusivo utilizzato in tutte le formulazioni si chiama Osmoter e racchiude in sé proprietà idratanti, rassodanti, riequilibranti, nutrienti.

Inoltre i processi produttivi sono non inquinanti, gli ingredienti non vengono testati sugli animali, tutti i prodotti sono riciclabili e non contengono parabeni, SLS, petrolio e derivati, ingredienti sintetici oppure OGM e sono tutti testati contro le allergie, adatti anche a pelli sensibili.

La linea si compone di trattamenti viso articolati in fasi: detergere e purificare per preparare la pelle al trattamento; trattamenti antiage con formula riparatrice per la pelle che riduce la profondità delle rughe; trattamento idratante e nutriente con minerali e sieri specifici che danno luminosità alla pelle. La linea corpo invece si articola su numerosi prodotti tutti a base di estratti di acqua, fango, sale e piante del Mar Morto per rendere la pelle più liscia, compatta e morbida. C’è anche una linea di make-up minerale, che unisce alle proprietà del trucco minerale anche l’effetto anti-age dell’alga Dunaliella.