Buoni propositi cosmetici per il 2012

Buoni propositi cosmetici 2012Se la fine di un anno è spesso motivo di bilanci, l’inizio di un nuovo segna il momento in cui si decide di buttare giù una lista di buoni propositi, mentale ovviamente e non necessariamente scritta. Facciamo finta di non ricordarci che ogni anno questi buoni propositi sono sempre gli stessi, indice che evidentemente non siamo riuscite a concretizzarli, e per questo imminente 2012 imponiamoci serietà e rigore in tutto ciò che ci siamo prefissate.

In tema di bellezza e cosmetici spesso è la pigrazia che far saltare i propri piani, le parole d’ordine devo infatti essere costanza e buon senso, e per paura che ve ne siate dimenticate qualcuno, vi suggeriamo qualche buon proposito che ci auguriamo riuscirete a mantenere (se ne avete bisogno).

Pulizia e detersione del viso: vi capita spesso di andare a letto struccate? Applicate la crema senza aver prima pulito il viso? Nulla di più sbagliato. La pulizia e la detersione della pelle del viso deve diventare per voi un gesto quotidiano ed indispensabile da effettuare 365 giorni l’anno, mattina e sera. Non è vero che la pelle deve essere pulita solo quando truccata e non è vero che i latti detergenti servono solo per struccare. Anche una pelle apparentemente pulita infatti, durante il giorno è esposta a polveri, smog, fumo, sudore e sebo, quindi detergerla quando è struccata e struccarla perfettamente e meticolosamente quando è truccata, è il primo gesto per prepararla ai trattamenti successivi e per renderla più sana, luminosa e senza impurità, qualunque sia il vostro tipo di pelle.

Cellulite: tasto dolente di ogni donna che inizia a premere solo in prossimità dell’estate ma iniziare dei trattamenti anticellulite verso la fine della primavera ed interromperli a settembre è sbagliato. Fermo restando che per contrastare ed attenuare gli inestetismi della cellulite è necessaria una corretta alimentazione, sport e attività fisica, le creme possono rivelarsi degli ottimi coadiuvanti soprattutto se formulate con attivi in quantità adeguate, come la caffeina e la centella, ma è necessario essere costanti nell’applicazione tutti i giorni, tutto l’anno.

Make up: il prodotto che più di tutti crea problemi è senza dubbio il fondotinta, quanti ne avete inutilizzati? O quanti ne usate con insoddisfazione? I fondotinta non costano poco e se a fatica si riesce a trovare la formulazione giusta per la propria pelle c’è un’altro problema che porta spesso a spreco di soldi ossia azzeccare il colore giusto. Innanzitutto sia ben chiara una cosa: non è detto che un fondotinta di una determinata marca sia disponibile nella propria tonalità, quindi non accanitevi a voler trovare il vostro colore tra quelli disponibili se non c’è e non accontentatevi nemmeno di quello che più si avvicina perchè si può cadere in errore. Se volete acquistare un nuovo fondotinta portate sempre con voi una confezione del prodotto che usate e col quale vi siete trovate bene e confrontatelo sul braccio con quello che vorreste acquistare, questo vi farà risparmiare tempo, delusioni e denaro.

Photo credit | Thinkstock