Capelli diradati: consigli per nascondere il problema

capelli diradati consigli nascondere problema

Uomini e donne di tutte le età, sappiamo che con l’incedere del tempo molte cose cambiano nel nostro aspetto fisico. E insieme alle prime rughe il diradamento dei capelli può essere un piccolo problema con cui bisogna lottare. Per comprendere perché può capitare che all’improvviso si cominci a perdere i capelli, ho fatto qualche ricerca. Ho scoperto che ci sono molte cause per la perdita dei capelli, dalla genetica ad una dieta sregolata, a forti stress e cambiamenti nel nostro ambiente. Mentre è normale perdere 50-100 singoli fili di capelli al giorno, oppure perdere un po’ di capelli dopo una gravidanza, vale la pena di vedere un medico se si verificano le seguenti cose: eccessiva secchezza, desquamazione o untuosità eccessiva del cuoio capelluto, macchie irregolari di perdita di capelli. Si può anche notare una parte più ampia, di diradamento su un lato della testa, o una coda di cavallo più piccolina del solito.

Anche una volta diagnosticato il problema e fatte le giuste cure, ci potrebbe volere molto tempo prima che i vostri capelli tornino al loro stato di salute ottimale e in certi casi i capelli non ritorneranno mai come erano. Quindi che cosa può fare una ragazza per mascherare i primi segni di diradamento? Ecco alcuni consigli.

1. Il bob a onde morbide. Sui capelli diradati la strategia migliore è agire aumentando il corpo, il volume e il movimento, ecco perchè un bob corto sotto le orecchie e pettinato a onde morbide può essere un’eccellente soluzione. Cercate di asciugare i capelli a testa in giù utilizzando una shiuma volumizzante. Se qualche ciocca resta troppo scarmigliata potete utilizzare un ferro arricciacapelli e sistemare qualche boccolo, per poi disfarlo con le mani. Attenzione alla temperatura, non deve mai superare i 180 gradi.

2. Capelli liberi. Se hai capelli ricci o naturalmente mossi, evita di legarli. Che ci crediate o no, semplicemente lasciare i capelli giù è uno dei modi migliori per minimizzare il fatto che si stanno assottigliando. Basta fare in modo di ottenere il taglio di capelli giusto per supportare al meglio i capelli fini, aumentare il volume ed enfatizzare i tratti del viso.

3. Lunghezze medie. Se il taglio corto non fa per voi, scegliete una lunghezza media. Un bob di lunghezza media, con dei colpi di luce e una frangia, anche laterale è uno stile versatile ideale per i capelli fini. Aggiunge volume e profondità, non importa che la texture naturale sia liscia o riccia.

Photo Credit| Thinkstock