Capelli grigi naturali per le donne: 3 motivi per accettarli

di Anna Cantarella Commenta

E’ vero che i capelli grigi sono il primo segno del tempo che passa, ma non è sempre vero che debbano essere un problema da risolvere o da contrastrare. Sono sempre di più le donne che accettano i loro capelli grigi e naturali e c’è di più: sono anche molte le donne che pur avendo capelli ancora intatti scelgono di colorarli di grigio. Ecco 3 motivi per accettare i capelli grigi.

capelli bianchi tagli moderni 2016

1. Sono alla moda

Nel 2016 li abbiamo ribattezzati “granny hair”. Si tratta di una particolare tendenza colore capelli che ricrea sulla chioma delle giovanissime un effetto grigio simile a quello dei capelli delle nonne. C’è poi chi sceglie un grigio scuro intenso, oppure chi preferisce il grigio argento. Fatto sta che i capelli grigi, esattamente come i capelli rosa, blu e verdi, sono il massimo della tendenza.

> TAGLIO CAPELLI BIANCHI, IL GRANNY HAIR E’ DI TENDENZA NEL 2016

2. Ti ringiovaniscono

Parliamoci chiaro. Un conto è la nonnina con i capelli grigi, un conto è una bella quarantenne che sfoggia una chioma sale e pepe. Non è la stessa cosa! I capelli grigi, al contrario di quanto si pensi, tendono ad alleggerire i lineamenti del viso che con il viso ossono dientare più duri e addolciscono molto, illuminando l’incarnato. Insomma, hanno addirittura un effetto ringiovanente specialmente s quelle donne che hanno ancora una pelle abbastanza fresca.

> CAPELLI BIANCHI: I TAGLI MODERNI E DI TENDENZA DEL 2016

3. Ti evitano il colore una volta al mese

Qualsiasi colore abbiate scelto per camuffare i capelli grigi, è inevitabile che dovrete ripeterlo almeno ogni 4 settimane. Ogni sei, solo se siete molto fortunate. In ogni caso si tratta di ripetere le colorazioni e quindi di sottoporre i capelli ad un notevole stress.

> COPRIRE LA RICRESCITA CON IL BALAYAGE

Se scegliete i capelli grigi potrete sfoggiare una chioma assolutamente naturale e al massimo potete applicare un riflessante, o un anti-giallo, per rendere più brillante la chioma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>