Come avere capelli più folti

di Anna Cantarella Commenta

Alcuni consigli per avere capelli folti e grossi e più volume.

Se i tuoi capelli nonostante gli sforzi restano irrimediabilmente piatti è il momento di trovare una soluzione. Avere capelli più folti non è semplice, ma è possibile ottenere buoni risultati con qualche trucchetto dal parrucchiere e con un piccolo aiuto esterno.

come avere capelli folti

Come avere capelli folti e grossi

I parrucchieri conoscono un metodo infallibile: la cotonatura. Si tratta di pettinare i capelli, suddivisi a grosse ciocche, in direzione opposta a quella normale e cioè muovendo la spazzola dalle punte verso le radici. Poi si vaporizza la lacca per tenere tutto in posa e alla fine si passa delicatamente una spazzola sui capelli in modo da camuffare la cotonatura. Seppure non del tutto risolutivo, questo metodo può essere un ottimo rimedio di emergenza.

Come aumentare i capelli in modo naturale

Non si può di certo raddoppiare il volume dei capelli in un solo giorno ma il parrucchiere può darvi una grossa mano innanzitutto scegliendo il giusto taglio di capelli, quello che valorizza il vostro tipo di capello e che vi permette di strutturare il volume in modo migliore. Generalmente chi ha pochi capelli deve assolutamente evitare i tagli troppo scalati. Molto meglio un carrè asimmetrico. Anche il colore dei capelli può aiutare a farli sembrare più folti. Ad esempio, schiarire alcune ciocche aiuta ad ottenere un buon effetto volume. Potete scegliere una schiaritura orizzontale (le radici sono più scure delle lunghezze) oppure verticale come nel caso del degradè o del balayage.

Prodotti per ispessire i capelli

Trattamenti come quelli alle proteine del riso ad esempio, aiutano molto la chioma a sembrare più voluminosa perchè le proteine a contatto con l’acqua si gonfiano e si attaccano alla fibra capillare aumentandone il volume. In commercio esiste una grande varietà di prodotti volumizzanti di questo tipo, basta solo trovare quello più adatto a voi.

Capelli folti, alimentazione

Mangia bene e anche i tuoi capelli saranno più folti. Puoi ad esempio mangiare più proteine, oppure assumere integratori alimentari ricchi di proteine, che stimolano la sintesi della cheratina, e di oligoelementi come lo zinco. Anche gli integratori alimentari a base di lievito di birra che contengono di ferro e vitamine, oppure quelli a base di alga spirulina, hanno ottime proprietà fortificanti e volumizzanti.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>