Capelli rosa, blu e verdi senza decolorare

di Anna Cantarella Commenta

Come fare capelli rosa senza decolorare? I colori per capelli fluo sono molto di moda ma sono molte le ragazze che non se la sentono di affrontare il trattamento aggressivo della decolorazione, fondamentale per avere un colore permanente e duraturo. Se proprio non volete rinunciare ai vostri capelli rosa pastello, blu acceso o grigio cenere, ci sono alcune alternative che potreste considerare.

2016_1_RokkEbony_PureHeroine_04_700

I colori di tendenza sono tantissimi. Nel 2016 i colori pastello sono richiestissimi, specialmente il rosa e l’azzurro, ma la tinta capelli grigio scuro o grigio cenere è tra quelle più richieste.

Qualunque colorista vi dirà che, a meno che non siate bionde platino naturali, per avere capelli blu, azzurri, verdi, rosa, la decolorazione è uno step imprescindibile se desiderate un risultato brillante e duraturo. E lo stesso vale per la tinta capelli grigio perla, che va tantissimo di moda e che richiede gli stessi procedimenti. Sappiate che se optate per un colore permanente questo durerà più a lungo, ma in ogni caso tenderà a sbiadirsi e perdere brillantezza dopo i primi lavaggi per cui forse vale la pena scegliere un metodo meno aggressivo.

Le extension possono essere un’alternativa divertente al colore permanente. Potete scegliere le extension a clip o quelle fisse, e in ogni caso quando sarete stanche potrete toglierle.

Ci sono anche colorazioni semipermanenti, che vanno via dopo alcuni shampoo. All’inizio sono molto brillanti ma dopo qualche lavaggio tendono a virare verso il giallino o l’arancione e questo è un aspetto che dovete tenere in considerazione. Esistono anche colori per capelli temporanei che si applicano sulla superficie dei capelli. Non sono vere colorazioni ma hanno un effetto simile a quello dei gessetti. Un esempio per tutti è l’Hairchalk di L’Orèal.

Se invece volete un’alternativa di mezzo, optate per un colore permanente solo sulle punte. Quando vi sarete stancate potrete tagliarle e così approfittarne per cambiare taglio di capelli.

Photo Credit| Tupelu

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>