Cipria HD Make up forever, per un incarnato perfetto

Chi di noi non vorrebbe un incarnato levigato, luminoso e vellutato come quello della modella qui accanto? Madre Natura è sicuramente più generosa con alcune donne: nonostante ciò qualcosa in merito alla bellezza della nostra pelle possiamo farla. Seguire una beauty routine efficace, mangiare bene, bere acqua e…..sfruttare le magie del make up!!

A questo proposito oggi parliamo di un prodotto assolutamente indispensabile in qualunque beauty case che si rispetti: la cipria. Possiamo trovarla in versione compatta o libera: la prima è perfetta per i ritocchi durante la giornata, la seconda si presta benissimo a fungere da “fissante” dopo la stesura del make up.

Make up Forever, casa cosmetica che in Italia si trova esclusivamente da Sephora, propone un prodotto che, a mio parere, è tra i migliori in assoluto nella categoria “ciprie libere”: la High definition microfined powder.

La polvere è contenuta in un barattolo con il tappo a vite nero. Packaging molto pratico e funzionale, che si avvale di un coperchietto in plastica dotato di forellini da cui fuoriesce la giusta quantità di prodotto. La cipria è sottilissima e impalpabile, molto evanescente; il colore è bianco. Non per questo è adatta solo alle donne con la carnagione chiara: è una cipria per tutti gli incarnati visto che, all’applicazione, la resa diventa trasparente. Personalmente la stendo con un kabuki, ossia un pennellone a setole molto fitte e compatte: capovolgo il barattolo, svito il tappo e ruoto il pennello per catturare la polvere. E’ necessaria una piccola quantità: non bisogna assolutamente esagerare, pena ritrovarci con il viso un po’ sbiancato e fin troppo matte.

Seguendo questi piccoli accorgimenti fissa e opacizza senza rendere artificialmente matte il trucco, oltre a farlo durare maggiormente: non occlude i pori, ma conferisce un effetto ottico di minimizzazione degli stessi; non si accumula nelle pieghe naso-labiali e il risultato finale è molto luminoso e naturale.

Al contrario delle ciprie tradizionali che fino ad ora ho provato, questa di Make up Forever ha una resa satinata e non matte, che personalmente preferisco perché è decisamente più naturale.