Clinique Chubby stick moisturizing lip colour balm, un nuovo modo di concepire il lipgloss

Parliamo ancora di trucco labbra, ma stavolta vediamo da vicino uno dei prodotti più amati nella cosmesi: il lipgloss.

Meno impegnativo di un rossetto, più brillante e goloso, più facile da stendere durante la giornata per i ritocchi veloci, il lucidalabbra è amatissimo dalle donne di tutte le età per la sua versatilità. La texture tipica conferisce più volume e pienezza alle labbra, grazie alle formulazioni che generalmente sono scorrevoli e lucide. E’ anche perfetto per creare punti luce al centro delle labbra, dopo aver steso il rossetto.

Ma anche nel microcosmo dei lipgloss c’è aria di novità e Clinique è pioniera di questa ventata di innovazione. Dal 14 Febbraio, nelle profumerie che espongono il marchio, potete trovare uno speciale e invitante lipgloss completamente diverso dai soliti lucidalabbra a cui le case cosmetiche ci hanno abituate. Non più in tubetto, non più con l’applicatore a pennellino: il Chubby stick moisturizing lip colour balm ha infatti il packaging di un matitone.

Chubby Stick è un makeup per labbra due-in-uno: pratico come un rossetto, morbido e luminoso come un gloss. E’ sicuramente un prodotto “salva-tempo/salva-spazio“!

La formula è confortevole e idratante (non a caso è chiamato “balsamo”). E’ arricchita da una miscela di ingredienti noti per le loro proprietà anti-invecchiamento e anti-secchezza: con burro di avocado, burro di mango e olio di semi di jojoba, nutre e idrata le labbra fin dalla prima passata.

La stesura è veramente facilissima e piacevole: il colore va in trasparenza e veste le labbra in modo discreto e naturale; con ulteriori passate possiamo costruire la copertura, anche se non otterremo mai un effetto coprente.

Il matitone non si tempera, ma è automatico: quando lo stick termina si ruota la base inferiore per far fuoriuscire il resto del prodotto.

La durata è discreta, in considerazione della formula e della tipologia del prodotto.

Possiamo scegliere tra otto tonalità, tutte molto fresche e golose, che richiamano l’allegria dei fiori di primavera: io possiedo la tonalità numero 6, Woppin’ watermelon, un rosa molto delicato e adatto per qualunque occasione.