Clinique Linea Autoabbronzante Self Sun

abbronzatura sicura e uniforme con la linea Self Tan di Clinique

I ricercatori e i dermatologi sostengono che l’80% delle alterazioni della pelle responsabili dell’invecchiamento, in particolar modo quello precoce, dipendano dall’esposizione al sole. Fortunatamente le donne diventano ogni giorno più attente  alla protezione al sole e il messaggio allarmante dei danni del sole sta raggiungendo i consumatori di tutto il mondo. Nel nostro piccolo, ultimamente, stiamo cercando di fornire più informazioni, dettagli e spiegazioni possibili sull’importanza di proteggere la pelle e sulle protezioni solari più efficaci.

Ci sono persone che, in nessun caso, vogliono o possono abbronzarsi “naturalmente”, ossia esponendosi direttamente al sole, in spiaggia o in montagna. Contestualmente, però, è davvero difficile resistere al colorito sano e sensuale che solo l’abbronzatura sa regalare: la soluzione degli autoabbronzanti moderni, in questo caso, è l’ideale.

Se, fino a qualche anno fa, questi prodotti avevano l’odiosa caratteristica di essere di difficile utilizzo e di conferire alla pelle una poco elegante colorazione giallo-arancio (per giunta spesso a chiazze), oggi le formulazioni sono efficaci e piacevolissime, come quelle offerte da Clinique, con la sua Linea Autoabbronzante Self Tan.

La nuova gamma di auto-abbronzanti Clinique offre una combinazione di formulazioni e di sistemi di rilascio differenziati di facile utilizzo per ottenere un’abbronzatura sana, senza esposizione diretta e più facile che mai ottenendo così un aspetto radioso, baciato dal sole tutto l’anno senza trascorrere ore ed ore al sole rischiando seri danni alla cute. Due prodotti per il viso e due per il corpo compongono questa nuova gamma:

  • Face Tinted Lotion – Lozione autoabbronzante colorata per il viso: dalla duplice funzione, rilascia un colorito abbronzato durante l’applicazione e sviluppa l’autoabbronzatura in 2-3 ore. La sua leggera formula crema-gel colorata consente un’applicazione uniforme evitando antiestetiche striature e macchie.
  • Face Bronzing Gel Tint – Gel colorato ad effetto abbronzante per il viso: Crema-gel non oleosa che rilascia sul viso un naturale colore abbronzato, priva di oli, non inaridisce la pelle e non ostruisce i pori. Il gel a base acquosa si mescola ai coloranti per sviluppare un colorito luminoso che si elimina detergendo la pelle con acqua e sapone.
  • Body Airbrush Spray – Spray Autoabbronzante per il corpo: autoabbronzante spray dalla formula leggerissima che rilascia un colorito naturale simile all’autoabbronzatura professionale con aerografo. Il suo dispenser multi-angolare permette  un’abbronzatura a prova di errori anche sulle zone più difficili da raggiungere. La sua formula a rapida azione si asciuga in 3-5 minuti e il colore si sviluppa entro un’ora.
  • Body Tinted Lotion Light/Medium e Medium/Deep – Lozione autoabbronzante colorata per il corpo (tonalità medio/chiara e medio/scura): Formula in crema-gel che assicura alla pelle un’abbronzatura istantanea e di lunga durata. La sua colorazione consente un’applicazione facile e uniforme, a prova di errori. I suoi polimeri dalla tecnologia innovativa aiutano a trattenere il prodotto sulla superficie cutanea per potenziare  la durata dell’autoabbronzatura. La pelle sviluppa un’abbronzatura naturale entro 2-3 ore dall’applicazione.