Colore capelli spento: i prodotti per dare lucentezza

di Anna Cantarella Commenta

Subito dopo il colore i capelli sono luminosi, poi succede che dopo qualche lavaggio diventino opachi, spenti, senza riflessi. In questi casi è opportuno intervenire con qualche prodotto, senza aggredire i capelli con trattamenti aggressivi. Tra i primissimi consigli da adottare subito quando si ha un colore capelli spento c’è quello di spazzolare i capelli almeno due volte al giorno. Può sembrare banale dirlo ma la spazzola è in grado di rimuovere le impurità che si depositano sulla superficie dei capelli durante la giornata: una spazzolata può fare davvero miracoli.

> CAPELLI LUMINOSI CON L’ACETO DI LAMPONI IVES ROCHER

Ovviamente è anche il caso di adottare qualche rimedio ad hoc. Ad esempio, uno dei trucchi che funziona meglio è risciacquare i capelli con acqua fredda dopo aver lavato via la maschera o il balsamo. L’acqua fredda chiude le squame e in questo modo i capelli riflettono meglio la luce ed hanno un aspetto più brillante. Poi esiste il rimedio della nonna, quello naturale, che consiste nel risciacquare i capelli con l’aceto, sempre dopo la maschera come ultimo risciacquo. L’aceto, oltre a ricompattare le squame del capello elimina il calcare che può causare opacità.

> CAPELLI PIU’ LUMINOSI CON MOROCCANOIL GLIMMER SHINE

Anche i prodotti illuminanti  e gli oli per capelli possono dare una grandissima mano. Ad esempio, applicare un olio senza risciacquo sui capelli bagnati o sui capelli asciutti aiuta a farli apparire più brillanti. Anche un gloss può essere di aiuto. Si tratta di un particolare trattamento da fare in salone una volta ogni tanto che agisce come una vernice sui capelli e crea riflessi luminosi. L’effetto dura qualche settimana e non modifica il colore chimico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>