Colori per capelli autunno 2011: argento fluido e riflessi gold

colori capelli autunno 2011 argento riflessi gold

Vi piacerebbe avere capelli così luminosi che sembrano intessuti di fili d’oro o d’argento? La brillantezza è una delle caratteristiche più desiderate sui capelli e oggi non sembra più essere un sogno. Un recente sondaggio del Daily Mail attribuisce più di cento tagli diversi alle donne inglesi nel corso della vita. Certo cambiare look è un desiderio che prima o poi viene a tutte, ma io sono molto restia a credere che avrò il coraggio di cambiare drasticamente aspetto più di cento volte. Il sondaggio sarà valido per le inglesi, ma a me sembra che noi abbiamo desiderio di cambiare, ma a piccoli passi. Niente rivoluzioni radicali ma piccole svolte a piccoli passi. E per cominciare, se avete voglia di cambiamento, potete provare una colorazione cyber, ad effetto metallico, un vero must dei colori per capelli dell’autunno 2011.

Le tinte metalliche possono dare ai capelli un effetto di luminosità molto seducente, basta guardare la palette di 38 nuances realizzate nei saloni L’Orèal Professionel (con le due versioni Light e Richesse) e Inoa, realizzate senza ammoniaca. Le tonalità silver devono essere applicate facendo molta attenzione all’equilibrio complessivo del colore e le tonalità silver devono essere accostate a un colore freddo. E non pensate che si possa fare da sole: le tinte metalliche richiedono un’ottima tecnica sia quando si applicano su tutta la chioma sia per i colpi di sole, soprattutto perchè i pigmenti granulosi presenti nei capelli scuri reagiscono al trattamento evidenziando un riflesso rosso che può uccidere la nuance metallica, a base fredda.

Se volete effettuare un cambiamento con dolcezza al colore dei vostri capelli, potete optare per Wella Color Fresh, un riflessante leggero senza ammoniaca e ossidanti. Lo potete anche utilizzare a casa perchè l’applicazione è semplice e si può usare anche solo come shampoo per ravvivare il colore dei capelli. Anche Avon ha lanciato una linea per le appassionate di fai-da-te: Advanced Techniques Professional Hair Color, con un’ampia scelta tra 23 colorazioni diverse. Il trattamento è suddiviso in tre fasi: un pre-trattamento per ridurre la porosità dei capelli e permettere una migliore presa del colore.