Come fare due treccine a cerchietto

di Anna Cantarella Commenta

La treccia a cerchietto e la treccia a fascia sono tra le pettinature più di tendenza del 2016. Oggi vi proponiamo una variante di questa pettinatura che vi permetterà di realizzare due mini trecce cerchietto, perfette con i capelli molto lunghi e mossi ma belle anche con un caschetto corto.

come fare trecce cerchietto

Per questo tutorial vi serviranno solo due mini elastici e un pizzico di manualità. Iniziate sistemando i capelli lunghi come preferite: potete lasciarli lisci e piastrati, oppure realizzate le onde morbide con la piastra stretta o con un ferro arricciacapelli dal diametro largo. Pettinate in modo da creare la riga al centro.

Separate due ciocche ai lati della fronte, all’altezza del ciuffo. Per ogni ciocca create una piccolissima treccia alla francese attaccata al capo. Una volta che sarete arrivate alle orecchie continuate ad intrecciare normalmente. Legate le estremità di ogni treccina con l’elastico e poi fissate le lunghezze alla nuca, sotto i capelli sciolti. Un velo di lacca e la vostra treccia a cerchietto è pronta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>