Contorno occhi schiarenti per le occhiaie

Le occhiaie sono un inestetismo piuttosto diffuso, sia tra donne che tra gli uomini, ed è dovuto alla vasodilatazione dei capillari nella zona sottostante l’occhio. Le cause sono molteplici: fattore congenito quindi ereditarietà, età, stress, insonnia, stanchezza, uso intenso del computer, ed eliminarle del tutto con trattamenti cosmetici specifici è davvero difficile, in genere ci si affida infatti al caro vecchio correttore per camuffarle.

Vogliamo parlarvi oggi di 4 prodotti, di bassa, media, medio-alta ed alta fascia, che, sebbene non sia miracolosi, aiutano a far apparire le occhiaie meno evidenti e che, tra la molteplicità di contorno occhi schiarenti presenti in commercio, riteniamo valga la pena provare.

La Maschera Crema Anti-occhiaie profonde all’Estratto di Sambuco della HQ contiene Estratto di fiori di Sambuco, Regu age, Haloxyl, Hydralip., la texture è morbida e di facile assorbimento, idrata senza ungere ed aiuta a minimizzare l’aspetto delle occhiaie. Praticissimo il packaging in bustina da 15 dosi (ma vi durerà molto di più).

Ottimo anche il Siero Gel Contorno Occhi anti-borse e anti-occhiaie +luminosità della linea Speciale Prime Rughe di Collistar. La texture è in gel quindi fresca e di facile assorbimento ma molto idratante, aiuta inoltre a schiarire la zona del contorno occhi e ad illuminarla.

Non ha bisogno certo di presentazioni la Masque Contour des Yeux di Clarins, che in soli 5 minuti rivitalizza il contorno occhi eliminando grigiore e segni della stanchezza con un’azione decongestionante, lenitiva e tonificante.

Altrettanto nota la Brightening Eye Treatment della linea schiarente White Lucency di Shiseido, un contorno occhi che agisce sulla formazione di melanina e sulla microcircolazione donando agli occhi un aspetto vitale e luminoso.