Copia il look punk-rock di Coco Rocha!

di Anna Cantarella Commenta

copia look punk rock coco rocha

Coco Rocha e il suo look punk-rock non sono passati inosservati in occasione del ballo annuale organizzato da Vogue per celebrare l’apertura della mostra della moda al metropolitan Museum di New York. Abito a stampa di leopardo tempestato di gemme luminosissime messo in risalto da una pettinatura molto rigorosa, liscissima e con frangia piena, creata dalla celebre hairstylist Veronica Chu per Moroccanoil. L’idea è molto interessante da copiare e oggi vi spiaghiamo come fare. Voi, se è possibile, evitate l’abito leopardato…

Il vestito di Coco Rocha aveva un collo molto alto, ecco perchè la stylist ha preferito evitare le acconciature voluminose e optare invece per un twist alla francese che si liberava poi in una coda puntata in basso e messa in risalto dai fermaglietti a forma di lucciole bijoux, come sull’abito. Il tocco finale è stata la creazione di una frangia a forma di V, per conferire al look un tocco punk.

Per realizzare la pettinatura lavate i capelli e poi preparateli all’asciugatura con un prodotto che conferisca morbidezza e lucentezza, proteggendo i capelli dalle aggressioni del phon. Va benissimo un elisir per capelli, una BB cream per capelli o uno spray termoprotettivo. Successivamente, Veronica Chu ha applicato Moroccanoil Mousse Volumizing (che per adesso è solo negli Stati Uniti), pettinando i capelli con le dita e vaporizzando poi con un velo di Moroccanoil Heat Styling Protection. Voi, scegliete una mousse volumizzante che sia adatta al vostro tipo di capelli.

Asciugate i capelli assicurandovi che le estremità restino morbide ma dritte e poi passate la piastra per ottenere un effetto “liscio spaghetto”. La frangia è stata tagliata seguendo la forma di una V in cui la punta più lunga era in linea con il naso. I capelli lisci sono stati portati indietro, e man mano rigirati per creare il twist alla francese che si fissa con le mollette all’interno. Il resto dei capelli invece deve ricadere in modo naturale in una coda bassa alla base del collo. Infine una spruzzata di lacca a tenuta media è fondamentale per ottenere una tenuta più elastica.

Per armonizzare la pettinatura decorate con del bijoux appena sopra il twist e con uno spray effetto bagnato per dare al look un aspetto punk-rock.

Photo Credit| Getty Images

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>