Cosmoprof Bologna 2017: 5 tendenze beauty dalla 50esima edizione

di Anna Cantarella Commenta

Alla fine della famosissima fiera del beauty di Bologna, è immancabile l’appuntamento con CosmoprofTrends, un punto di riferimento per le tendenze beauty e cosmetici, lanciato proprio in occasione del 50esimo anniversario del salone. Abbiamo dato un’occhiata alla guida digitale con i 50 prodotti più interessanti e i 10 trend selezionati durante i giorni della manifestazione e adesso siamo pronte a raccontarvi 5 tra le tendenze beauty 2017 più interessanti del report.

1. Selfie-ready

La generazione dei selfie è quella che ha più bisogno di prodotti di bellezza che siano in grado di fare il loro effetto all’istante, senza lunghe applicazioni o trattamenti estenuanti. I prodotti di questo tipo sono quelli che consentono un ritocco del make-up o della piega dei capelli in pochi secondi e con semplici gesti. Due esempi: Splight di Emmediciotto, lo spray illuminante per capelli che dona brillantezza immediata alle lunghezze, e gli stick Poket Blur di Weckerle per ritoccare rossetto, fondotinta e correttore in un gesto semplice e immediato.

2. Hypersensitive

Va bene prendersi cura di pelle e capelli, ma solo a patto che i prodotti utilizzati siano delicatissimi. Dal make-up alla cura dei capelli, i cosmetici devono rispettare la pelle senza irritazioni. Un esempio: il Remedy Serum di Comfort Zone, pensato per lenire e idratare le pelli sensibili o sensibilizzate, che tendono ad arrossarsi facilmente.

> STRATEGIE BEAUTY PER LA PELLE SENSIBILE CONTRO IL FREDDO INVERNALE

3. Sensoriality

I consumatori sono sempre più alla ricerca di nuove esperienze sensoriali, anche nella cosmesi. Questi prodotti sono pensati per attivare tutti i sensi in una sola esperienza di utilizzo: tatto, odorato, vista. Un esempio: Cleansing Facial Sticks di Pink Frog Cosmetics: si tratta di un nuovo concetto della detrsione del viso. Sono piccoli stick di gel che quando vengono a contatto con l’acqua si trasformano in una soffice schiuma per detergere il viso.

4. Viva Vegan

Sono molte le persone nel mondo che decidono di optare per l’alimentazione vegana. Ma il veganesimo non è solo una moda alimentare ma uno stile di vita che deve coinvolgere tutti gli aspetti dell’esistenza, anche la cosmesi. Un esempio: Vegan Lipstick di Inika Organic, un rossetto vegano certificato al 100% che colora, idrata e nutre le labbra.

> MASCHERA VEGAN PER CAPELLI RICCI FAI DA TE

5. It’s a Man’s World

Dalla cura della pelle fino ai capelli, gli uomini stanno scoprendo il piacere di prendersi cura della propria bellezza e questi prodotti sono pensati proprio per soddisfare le loro esigenze. Ad esempio, l’olio nutriente per la barba Beard Oil Massive di Gold’s, un mix di jojoba, argan e mandorle studiato per ammorbidire la barba e nutrire la pelle.

> BULLFROG, LE TENDENZE BARBA E CAPELLI PER L’AUTUNNO/INVERNO 2016-2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>