Crackle nail art: un tributo all’Anno del Drago

Si terrà il 23 gennaio di quest’anno la celebrazione del capodanno cinese, il primo giorno del calendario lunare che darà inizio all’Anno del Drago. Per celebrare al meglio questa importante festività, sono molte le idee che potrete realizzare sulle vostre unghie sfruttando i prodotti che avete acquistato lo scorso anno.

I colori che vi serviranno per realizzare una nail art “draghesca” sono il rosso e l’oro, due colori molto intensi che ricordano la magia e il mistero e che potrete abbinare in diverse modalità e che sicuramente avrete ancora e non vedrete l’ora di poter sfoggiare dopo le feste appena trascorse.

Se l’anno scorso avete sfoggiato in più occasioni la crackle nail art e vi siete divertite a creare look sempre diversi e originali, ripescate dal vostro beauty lo smalto effetto crackle colore oro e stendetelo su uno smalto rosso brillante aspettando qualche minuto prima di stendere il top coat protettivo.

Se non possedete uno smalto a effetto crackle munitevi dei due colori (usate qualche rimanenza di Capodanno) sbizzarritevi così. Se amate la french manicure colorata stendete lo smalto rosso coprente e matt su tutta l’unghia e applicate lo smalto colore oro solo sulle punte servendovi di una cartina guida da posizionare sopra alla sezione che volete “dorare”. Lo stesso potrà essere realizzato sfruttando il look della half moon manicure e colorando la lunetta superiore dell’unghia con lo smalto dorato.

Se invece avete una mano ferma e adorate la nail art, stendete lo smalto rosso su tutta l’unghia e, con una nail art pen molto coprente e a punta dura, disegnate dei cerchi e delle girandole ricalcando l’effetto assicurarvi una buona tenuta a lungo.

Se invece volete optare per un look più discreto, colorate tutte le unghie con uno smalto rosso e stendete lo smalto dorato solo sull’anulare per un effetto accent nailda copertina.

Photo Credits | latimesblogs