Denti più bianchi con il rossetto giusto!

Ragionare sul rossetto giusto per i propri denti dovrebbe essere parte di una buona strategia make up! Per fare apparire più brillanti i denti, però, bisogna aver chiaro in mente quali sono le tonalità giuste e quali le nuance da evitare assolutamente. Scopriamole insieme!

Mac Ruby Woo denti bianchi
Mac Ruby Woo

Iniziamo dicendo che, naturalmente, il sorriso bianco non è sempre un dono di natura ed è necessario, una volta all’anno o un paio di volte (a seconda del tipo di smalto che possediamo), ricorrere a una buona pulizia dei denti dal dentista. Utilizzare un dentifricio apposito, ogni giorno, è un altro passo obbligatorio. Per non risultare troppo aggressivi con le gengive evitate i trattamenti sbiancanti, se non dopo consiglio con il medico e, in ogni caso, ricorrete in modo sporadico ad essi.

Lato rossetti, tenete a mente che è il colore blu e il sottotono freddo a farli apparire più bianchi. Esistono dei gloss appositi, come California Kissin’ di Benefit, concepiti per essere utilizzati sopra qualunque rossetto e aggiungergli il sottotono blu responsabile dell’effetto ottico denti bianchi. Se amate i rossi e la vostra dentatura non è bianchissima, evitate quelli a sottotono caldo e aranciato. Per farvi un’idea, il rosso con sottotono blu per antonomasia è Ruby Woo di Mac: ha il potere magico di far diventare il vostro sorriso brillante e sano!

Anche i fucsia e i nude seguono lo stesso principio: meglio un fucsia fluo e vivido di uno più smorzato, caldo e spento. I nude hanno maggiori complicazioni, perché oltre a fare spesso apparire i denti più beige, tendono a invecchiare i lineamenti se non scelti con cura. Su tutti, sono da evitare i toni beige caldo e i pesca. In linea generale mettete da parte tutti i rossetti che contengono particelle frost, soprattutto dorate, perché otterrete l’effetto contrario al bianco sui denti.