Depilazione con filo orientale

di Sara M. 3

Le tecniche di depilazione per liberarci dagli odiosi peli superflui sono così tante che scegliere non sempre è facile e la soluzione migliore è provare tutto e capire quale metodo è preferibile per sé secondo le proprie esigenze e la soglia di sopportazione del dolore, ma anche la possibilità di servirsene facilmente. E naturalmente la zona da depilare.

Se per baffetti e sopracciglia, o comunque le zone molto delicate del viso, volete evitare le tecniche più aggressive dello strappo con la ceretta o con la pinzetta, avete mai pensato di provare la depilazione con filo? È di origine orientale e va praticata da mani esperte, ma non è difficile trovare un centro estetico che pratichi questa tecnica. O imparare a farlo da sole.

Come funziona? Si utilizza un semplice filo di seta o di cotone, attorcigliato in maniera tattica intorno alle dita e mosso con rapidità e precisione per afferrare i peli e strapparli via in maniera rapida e quasi indolore. Molti i nomi della tecnica: threading, filo orientale, filo arabo. Una sola la tradizione, che arriva dall’Oriente e ha origini antichissime. Già le donne persiane se ne servivano ed è abitualmente utilizzata come tecnica dai paesi del Medio-Oriente fino all’India.

Ha lo scopo di operare in maniera non invasiva, determinando anche l’indebolimento del pelo che a lungo andare ricrescerà più rado e meno evidente. Dunque la soluzione ideale per il viso, anche se la tecnica si può applicare praticamente a qualunque parte del corpo. In questo caso il filo verrà girato anche intorno al collo di chi esegue la depilazione, in modo da poter esercitare la trazione necessaria a strappare anche i peli più resistenti.

Ideale per chi non tollera cerette e strappi più decisi per via dell’estrema sensibilità della pelle o del rischio di allergie. Questa tecnica è rapida ed efficace e non comporta l’uso sulla pelle di alcun prodotto potenzialmente aggressivo. Nel video che vi proponiamo potete scoprire come funziona.

Commenti (3)

  1. vorrei sapere dove comprarlo,
    mandatemi inf

  2. Questa tecnica se usata sul viso -a parte sopracciglia e baffetti- crea danni? Nel senso che i peli ricrescerebbero duri e scuri o si indeboliscono?

  3. Come aquistarw il filo arabo ?grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>