Dior Diorskin Poudre Shimmer, pura luce sul viso

Dior Diorskin Poudre ShimmerAbbiamo spesso parlato degli illuminanti e di come sia elegante e d’effetto applicarli sui punti luce per dare dimensione e radiosità all’incarnato, un gesto semplice e veloce che può impreziosire la resa finale dell’intero make up.

Ormai in profumeria si ha a disposizione una vasta scelta di illuminanti, in molte tonalità e texture ed ultimamente molti brand cavalcano la scia della moda relativa a prodotti in gel, fluidi o compatti, che hanno la caratteristica di fondersi completamente sull’incarnato per un risultato estremamente naturale, effetto seconda pelle.

Scegliere un fluido o una polvere è sicuramente una questione di gusti, sia per quel che riguarda la resa che la modalità di utilizzo ma sembra che, nonostante le nuove ed innovative texture, in cima alla lista degli illuminanti più amati ci sia sempre il Diorskin Poudre Shimmer di Dior.

Scavalvando il famosissimo Albatross di NARS, i Mineralize Skinfinish di MAC, gli Shimmerbrick di Bobby Brown e le bellissime polveri lanciate in edizione limitata da Estee Lauder, la Diorskin Poudre Shimmer è da sempre ritenuta dalle amanti del make up di tutto il mondo, come uno dei migliori illuminanti il polvere, se non addirittura il migliore in assoluto.

Cosa rende questo prodotto così speciale? Sicuramente la texture, fine ed impalpabile, pura seta al tocco e sul viso, dalla sfumabilità perfetta che le permette di fondersi con la pelle senza fare strato o appesantire, ma ad essere ancora più amato è sicuramente l’effetto.

Questa polvere ispirata ai riflessi delle pietre prezione, rilascia un velo di luce trasparente e delicatamente colorata, grazie alla formulazione a base madreperla e particolari pigmenti che permettono di ottenere un effetto estramemente glow sublimando con naturalezza l’incarnato.

La Diorskin Poudre Shimmer è disponibili in 2 tonalità: 001 Diamant Rose, sui toni del rosa, e 002 Diamant Ambré, sui toni dorati, per adattarsi ad ogni sottotono di pelle. Ogni cialda è inoltre costruita con delle gradazioni di colore che vanno dalla più chiara alla più scura e che possono essere miscelate insieme o usate singolarmente per ampliare la possibilità si realizzare look sempre diverso sul viso e sugli occhi in accordo con il resto del make up.