In dolce attesa con Lush, i prodotti che possono essere usati in gravidanza

Lush Henne

E’ noto che in gravidanza sia meglio evitare di utilizzare particolari trattamenti per il corpo, smalti e per quel che riguarda il viso trattarsi si, ma sempre con cautela ed attenzione. Si consiglia quindi l’uso di prodotti naturali, come gli olii vegetali ma per le mamme in attesa che non vogliono rinunciare a qualche coccola parliamo oggi di una selezione di prodotti che Lush consiglia nel periodo della gravidanza, sicuri e a base di ingredienti naturali.

Per detergere con delicatezza la pelle del corpo sotto la doccia durante la gravidanza, la Vellutata Dream è perfetta. Pensata per la pelle ultra sensibile, ha un’azione calmante e idratante grazie all’azione combinata della camomilla blu, del gel di aloe vera e della lavanda, che dona a questa vellutata un profumo tenue e fresco, adatto anche a chi soffre di nausee. La Vellutata Dream è così delicata che si può usare anche per i bebè.

Durante il terzo trimestre è importante mantenere la pelle elastica e idratata per prevenire l’insorgere delle smagliature. Per le mamme sempre di corsa, Lush consiglia Copacabana, lo scrub-balsamo corpo da usare direttamente sotto la doccia. Per un bagno rilassante invece la ballistica Butterball dal delizioso ma delicato profumo di tenera vaniglia e intrigante ylang ylang.

Per idratare e mantenere la pelle elastica Parole di Burro, un balsamo corpo ricco da usare sulla pelle bagnata appena uscite dalla vasca o dalla doccia, prima di indossare l’accapatoio. Con burro di cacao idratante, banane emollienti, proteico avocado, ricco karité, olio di mandorle elasticizzante e infuso d’avena lenitivo, dona alla futura mamma una pelle morbida e setosa. Per non dimenticare l’idratazione anche del viso Lush consiglia il siero solido Amore ricchissimo di vitamine e antiossidanti ed è pensato per veicolare i trattamenti successivi, come la classica crema idratante.

E i capelli? Se c’è bisogno di coprire qualche capello bianco è possibile usare l’Hennè solido mentre per rinforzare i capelli durante la gravidanza e l’allattamento Radici, il massaggio pre-shampoo con ortica che mantiene sano il cuoio capelluto e dona luce ai capelli, infuso di menta che stimola i follicoli per tenere le radici ben piantate, miele ed olio d’oliva che idratano e donano volume.