Emilie è il nuovo volto del fondotinta HD Make up Forever per la campagna senza fotoritocco

emilie nuovo volto campagna senza fotoritocco hd foundation make up forever

Lo spirito della campagna pubblicitaria No Retouch di Make up Forever si fonda su alcuni precisi presupposti: per prima cosa la vincente scelta di markiting è stata quella di bandire del tutto l’utilizzo del fotoritocco per l’ADV, ribadendolo nel titolo stesso della campagna. Una scelta forte, netta e decisa, che si distingue nettamente da quella di molti altri brand, che continuano ad utilizzare ciglia finta per reclamizzare un mascara, salvo poi non far menzione dell’espediente al fine di chiarire alle consumatrici che il prodotto non è in sé sufficiente per raggiungere quel risultato.

Dopo il successo dello scorso anno, Make up Forever ha deciso di organizzare un casting rivolto a ragazze non professioniste del settore per scegliere il nuovo volto del celebre fondotinta HD e della correlata No Retouch Campaign. Ad essere eletta è stata Emilie, 23 anni nata a Marsiglia e cresciuta a Parigi: una bellissima ragazza fresca, naturale e splendida nelle sue piccole e umanissime imperfezioni.

Il concetto è il seguente: per prima cosa un prodotto come HD Foundation si caratterizza per  le elevatissime performance che permettono di evitare del tutto Photoshop. Basta stenderlo e il risultato flawless è assicurato: HD ha una coprenza medio alta, è modulabile e costruibile e consente di essere perfette anche sotto i flash, perché cattura e diffonde armoniosamente la luce.

Per lo spot di questo cosmetico professionale è stata scelta Emilie, dal viso molto intendo ed espressivo che rivela una fortissima personalità. A proposito della scelta No Retouch da parte di Make up Forever ha dichiarato:

Il fatto che la campagna sia senza ritocchi è molto lusinghiero per me, ma anche molto bello per tutte le donne. Prova che Make up Foreversi focalizza sulla reale vita quotidiana delle donne, invece di provare semplicemente a vendere sogni. Puoi valorizzarti in modo naturale usando prodotti intelligenti. Non c’è motivo di sentirsi depresse di fronte allo specchio. Chiunque può essere la ragazza reale della campagna pubblicitaria