Festival di Sanremo 2013: makeup e stile di big e ospiti della seconda serata

Sanremo 2013 Bar Rafaeli

Rispetto alla prima serata, ieri al Festival di Sanremo abbiamo potuto ammirare look decisamente più colorati e sempre all’insegna dell’eleganza senza ostentazioni, soprattutto per quel che riguarda gli abiti, meno sorprese invece per i makeup.

Molte sono state le splendide ospiti che hanno presenziato, mentre tra i big cantanti in gara solo due donne, Malika Ayane e Annalisa. Alcuni look ci sono piaciuti altri meno, vediamoli insieme.

Splendida Bar Rafaeli sul palco dell’Ariston in più momenti della serata con diversi cambi d’abito ma anche cambi di make up. All’inizio infatti indossava un trucco occhi leggero color rame dorato e matita nera all’interno dell’occhio che metteva in risalto i suoi occhi azzurri, a fine serata invece ha sfoggiato uno smokey nero, incarnato sempre luminosissimo e fresco, labbra nude.

Di Carla Bruni invece che dire, sembrava appena uscita dall’ufficio con giacca e pantaloni grigi, e sottogiacca nero, un look austero, troppo serio, se poi ci aggiungiamo un makeup quasi inesistente ed un acconciatura altrettanto dubbia, non capiamo davvero la scelta del suo look, forse ha voluto che l’attenzione si focalizzasse sulla sua voce e non sul suo corpo. C’è però da apprezzare l’ironia e la simpatia con cui ha duettato con la Littizzetto.

Meravigliosa Filippa Lagerback, elegantissima, di classe e con un make up spettacolare, uno smoky che metteva in risalto la piega ed i contorni dell’occhio in perfetto stile Brigitte Bardot, uno sguardo ammaliante e seducente, stupenda.

Dolce, intensa e toccante è stata l’intepretazione di Malika Ayane con il primo brano, Niente, (che comunque non è stato scelto), ma il suo look non ci ha convinto, sotto i riflettori infatti il suo incarnato era troppo pallido e faceva un tutt’uno con i capelli biondo platino con un risultato piatto perchè il make up era naturale, fin troppo, poco contouring e sottilissima riga di eyeliner.

Annalisa invece ha valorizzato molto il suo viso ed i suoi occhi con una makeup ad hoc, ancora uno smokey intenso ed elegante, ma nonostante le gambe da top model, quell’abitino avorio sulla sua pelle diafana faceva un pò l’effetto fantasma.

Piccola nota: Annalisa e Malika Ayane indossavano scarpe quasi identiche, cambiava solo il colore e qualche piccolo particolare.

Photo credit | Getty Images