Nuove fragranze Bois 1920: Oltre mare e Come l’Amore

 

 

come l'amore oltre mare nuove fragranze bois 1920

Creare profumi è una vera e propria arte, un mestiere affascinante, difficile, per pochi: quello che noi vediamo esposto sugli scaffali delle profumerie è il risultato di intuizioni, a volte geniali, passione, lavoro e ricerca.

Tra i brand di nicchia Bois 1920, storicamente da sempre guidato dalla famiglia Galardi, esprime in toto il vero significato dell’arte profumiera: tutto inizia nel lontano 1920, quando Guido – il capostipite – raccoglie il fiore dello Spigo nei campi intorno a Firenze per sperimentarne i primi accordi e le prime formule. E’ la nascita di Bottega Italiana Spigo.

Trascorrono diversi anni, la sensibilità e l’arte di Guido vengono tramandate a Enzo, suo nipote, che riprendendo e personalizzando le vecchie formule, riscopre il concetto di profumo come espressione artistica, dando vita così a BOIS 1920, tra i nomi e i nasi più apprezzati dai cultori della profumeria ricercata, preziosa, unica.

Oltre mare e Come l’Amore sono due fragranze, una maschile ed una femminile, ispirate al mondo delle emozioni, senza dimenticare le origini e la particolarità della terra d’ispirazione: la Toscana con il suo sole, terra e mare ricchissimi di odori.

L’esclusività dei due pezzi unici si realizza anche nella limitazione della diffusione: solo 1920 esemplari numerati in tutto il mondo, dedicati agli estimatori delle fragranze BOIS e a tutti coloro per cui il profumo non è un mero gesto da compiere quotidianamente con leggerezza, ma un vero e proprio prolungamento olfattivo della propria indole e personalità, che ci distingue e contraddistingue.

Oltre Mare è una fragranza maschile che, dalla prima snasata, ci riporta immediatamente ai paesaggi marini, alle onde che si infrangono sulla battigia, all’odore salmastro di libertà senza confini del mare. Le note olfattive sono fresche grazie al Limone Verde, frizzanti per l’Arancio Dolce Brasiliano. L’intensità del Bergamotto Italiano è il sugello finale.

Come l’amore è una vera e propria ode alla feminilità. Si tratta di un accordo caldo, vibrante e avvolgente, che racchiude in sé note sofisticate di Tè Bianco intrecciate a quelle pregiate e classiche del Gelsomino di Sambac e della Rosa di Grasse.