Halawa fai da te: come depilarsi le sopracciglia

di Sara M. Commenta

Ora che abbiamo imparato cos’è e come si prepara la ceretta orientale nota come halawa e aver appreso la preparazione della ricetta, scopriamo che non solo si rivela efficace, economica e completamente naturale per la depilazione fai da te di gambe e braccia. Può essere infatti utilizzata con soddisfazione anche per depilare le sopracciglia. Chiunque detesti il lavorio di precisione simile ad una sottile tortura della odiata pinzetta troverà sicuramente preferibile una soluzione più rapida come la ceretta, ma con tutti i vantaggi della maggiore delicatezza che garantisce un prodotto completamente naturale.

L’unica accortezza a cui prestare attenzione è la temperatura della cera che preparerete: dovete assolutamente aspettare che sia quasi completamente fredda prima di operare sul viso, in special modo vicino agli occhi. Lo stesso procedimento, poi, vi tornerà utile anche per estirpare quella leggera quanto intollerabile ombra di peluria sulle labbra, gli odiati baffetti.

Il video di Secret Life of a Bio Nerd spiega non solo come preparare la ceretta naturale fai da te ma anche come studiare la forma delle proprie sopracciglia per regolare la loro forma e incorniciare il proprio sguardo senza rinunciare ad un approccio del tutto naturale e al fai da te di cui spesso finiamo per fidarci assai più di quanto non facciamo nelle mani di un’estetista.

Se la vostra halawa è già pronta procedete con lo struccare accuratamente il viso in modo da rimuovere ogni residuo. Ritagliate delle strisce di tessuto che userete per lo strappo seguendo il tutorial che vi abbiamo suggerito ieri per le strisce depilatorie fai da te. Sono molto più comode di quelle di carta che si trovano in commercio e si adattano perfettamente alla ceretta preparata in casa. Stendete con un bastoncino un po’ di halawa sulla parte da depilare, dopo aver definito qual è l’area da eliminare. Infine trattenete il fiato e strappate. Eliminate i residui con un batuffolo imbibito in poco olio naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>