I migliori shampoo per proteggere i capelli colorati

onde romantiche, capelli rossi

Chi colora i capelli lo sa. I lavaggi, lo smog, il sole e la salsedine rovinano il colore, diminuiscono la lucentezza e fanno scolorire i pigmenti. Combattere l’effetto degli agenti atmosferici sui capelli è difficile ma non impossibile. Oggi vi suggeriamo alcuni tra i migliori shampoo per proteggere i capelli colorati che v aiuteranno a mantenere il vostro colore sempre vivido e brillante. Luminoso come appena fatto!

1) Matrix Biolage Color Care: è totalmente privo di solfati e lascia i capelli morbidi, lucidi e facilmente districabili. Utilizzato con costanza, mantiene il colore vibrante e luminoso.

2) Redken Color Extend: protegge i capelli dall’azione dei raggi UVA e UVB. Rinforza e ristruttura i capelli ed ha una formulazione delicata che lo rende adatto ad un uso frequente.

3) Garnier Ultra Dolce all’Olio di Argan e mirtillo rosso: ideale per i capelli scuri, è perfetto anche sulle chiome chiare. L’effetto nutriente dell’olio di argan si mescola con le qualità antiossidanti del mirtillo per creare una formula nutriente che protegge i capelli colorati.

4) Pantene Forti e Luminosi: sigilla il colore e dona forza e lucentezza per capelli colorati o con meches. Risultato: capelli visibilmente sani.

5) Kerastase Reflection Chroma Captive: si tratta di un bagno illuminante e protettivo che prolunga la brillantezza del colore. I capelli detersi restano vellutati e setosi, brillanti e morbidi.