Iceberg White, il nuovo profumo moderno e femminile

Iceberg White nuova fragranza

Iceberg lancia una nuova fragranza femminile, White, che punta tutto sull’essenzialità e l’originalità: il nome evoca purezza, ma l’anima di questo profumo ha mille affascinanti sfaccettature. 

Dopo il successo di Burning Ice, un’essenza intrigante e travolgente dedicata agli uomini, Iceberg crea il suo alter ego femminile: dall’ispirazione for men c’è sicuramente flacone e packaging, che in White diventa un gioiello anche da vedere perché imita la struttura di un Iceberg, in un blocco unico e compatto, con mille spigoli e sfaccettature tridimensionali. Il bianco domina incontrastato sulla boccetta squadrata e gemetrica, nascondendo completamente il liquido all’interno. Si staglia, creando un elegante e fortissimo contrasto, il tappo dorato e cilindrico.

L’ispirazione è la donna moderna, femminile senza essere stucchevole, mai monocorde e mai monotona, ma piena di dicotomie e sfumature: sono i contrasti a costituire il focus di interesse di questa fragranza, definita floreale, fruttata e boisé. La donna Iceberg White è delicata e luminosa ma determinata e sicura di sé; per nulla ingenua, ama però la delicatezza e la gentilezza nei gesti e nelle azioni. Si muove leggera nell’universo metropolitano con eleganza e sensualità, ma non ama che la si definisca sensuale solo per il piacere di esserlo, ma piuttosto per la forza interiore che le è propria.

La piramide olfattiva gioca, appunto, sui contrasti: si apre con note di testa fruttate e luminose (scorza di limone e di pompelmo) sublimate dagli accenti frizzanti della pera spremuta. Nel cuore si sviluppa la dolce morbidezza del nettare di lampone, unito alle vibrazioni sensuali dei petali di peonia e di viola vellutata. Infine, in coda, il muschio mianco, con il vetiver Bourbon e i legni chiari, danno origine a un potente contrasto che determinano una base incredibilemente calda, avvolgente, voluttuosa e selvaggia. Disponibile nelle profumerie da ottobre, è disponibile in tre formati a partire da 27 euro.