Idee acconciature eleganti: Mila Kunis alla prima de “Il grande e potente Oz”

idee acconciature eleganti mila kunis grande potente oz

Cercate un’idea per una pettinatura speciale? La giornata è quella giusta per un festeggiamento al femminile e oggi potreste prendere ispirazione da Mila Kunis che sul “yellow brick road” alla Premiere di Londra del film “Il grande e potente Oz” ha sfoggiato abiti e look di cui è impossibile non rimanere incantati. L’artefice di queste meraviglie è Mara Roszak, la nota celebrity stylist che ha realizzato entrambe le acconciature per Moroccanoil.  A noi sembrano due pettinature splendide che, seguendo i consigli di Mara Roszak, anche noi possiamo riprodurre a casa.

idee acconciature eleganti mila kunis grande potente oz

Il primo è un look lungo, luminoso, con una perfetta partitura in mezzo. Il risultato è un’acconciatura semplice, moderna e luminosa. Mara Roszak l’ha ottenura applicando Moroccanoil Treatment sui capelli umidi di Mila, partendo dalle punte e lavorandoli verso l’alto. Poi i capelli sono stati asciugati con spazzola Moroccanoil e phon, in modo da far rimanere le punte soffici e dritte. Per ottenere volume e leggerezza, sono stati applicati dei bigodini di velcro sulla sommità della testa. Una volta asciugati i capelli, Mara Roszak ha utilizzato il ferro arricciacapelli di misura media partendo dalla metà delle lunghezze fino alle punte. Il tocco finale è una spruzzata di uno spray illuminante, come Moroccanoil Glimmer Shine Spray, su tutta la capigliatura per ottenere brillantezza. Con un pizzico di lacca infine si possono aggiustare eventuali ciocche scomposte.

Il secondo è un look raccolto, che mette in risalto la scollatura del vestito e, allo stesso tempo, è un’acconciatura dall’aspetto delicato, naturale e leggermente destrutturato. Si comincia trattando le punte umide con una mousse a tenuta leggera, come Moroccanoil Curl Control Mousse e asciugando i capelli grossolanamente. In questo modo i capelli hanno una tenuta morbida e la giusta idratazione senza traccia di crespo. Poi  si passa il ferro arricciacapelli di misura media, facendo così risaltare le onde naturali, lavorando delle ciocche a caso e orientandole in varie direzioni. Una spruzzata di lacca ha assicurato la tenuta necessaria prima di iniziare a raccogliere i capelli.

Lo chignon è stato realizzato attorcigliando i capelli e fissandoli man mano che venivano girati, mentre con la parte rimanente sul davanti Mila Roznik ha incorniciato delicatamente il viso creando un ciuffo morbido, fissato con una molletta. Per finire una spruzzata di lacca extra-strong ha assicurato tenuta e incredibile lucentezza.