Idee make up festa delle donne: copia il look di Scarlett Johansson

idee make up festa donna look scarlett johansson

Mancano solo due giorni alla festa delle donne: vi abbiamo già parlato di come fare per indossare sugli occhi il giallo e quali accorgimenti adottare per fare in modo che stia bene con il nostro incarnato e, grazie alle bravissime Pixiwoo, abbiamo visto anche un video tutorial make up in cui il colore fluo non è affatto importabile.

Oggi copiamo una delle più belle e sensuali attrici in circolazione, tanto amata dagli uomini quanto dalle donne, grazie al suo innegabile appeal e alla fisicità morbida: Scarlett Johansson ci mostra come aggiungere un tocco di giallo dorato su un make up nel complesso classico per accenderlo di allegria e bagliori.

Come vedete dalla foto Scarlett ha lasciato molto naturale l’incarnato: limitatevi a una leggera passata di fondotinta minerale o, se preferite i fluidi, optate per una BB cream o una crema colorata. Per dare colore al viso utilizzate solo un bronzer, ma rigorosamente medio chiaro e senza nessun brillantino all’interno.

Per gli occhi utilizzate un matitone morbido ad alta tenuta dalla texture satinata: sceglietelo marrone testa di moro, picchiettatelo su tutta la palpebra mobile e sfumate molto bene con un pennello a setole folte e abbastanza larghe. Fissate il matitone con un velo di ombretto marrone medio e procedete a intensificare l’angolo esterno con un tocco di nero enfatizzando la forma dell’occhio con una riga molto sottile di eyeliner da tracciare leggermente più spessa all’esterno. Sulla rima inferiore stendete la matita e sfumatela con un pennellino angolato, mentre all’interno dell’occhio mettete il khol nero.

Il bagliore di luce giallo lo otterrete con un pigmento puro gold yellow, acceso e squillante, oppure utilizzando da bagnato un ombretto compatto della stessa tonalità. Applicatelo esclusivamente nell’angolo interno dell’occhio, sfumando anche sotto e sopra ma solo di pochi millimetri. Dopo aver passato abbondante mascara truccate le labbra con un rossetto semitrasparente rosa.

Photo Credit| beautyeditor