Incarnato perfetto con i primer Christian Dior e Yves Saint Laurent

basi viso e primer per l'estate e un trucco arioso e leggero

Estate è sinonimo di libertà, non solo perché riusciamo finalmente a goderci un paio di settimane d meritato riposo. Libertà anche nell’abbigliamento, che si fa più leggero e impalpabile e nel make up, che si spoglia il più possibile dell’effetto coprenza per diventare arioso e senza peso.

Alcune pensano che i primer viso non facciano che appesantire il trucco, non fosse altro che per il fatto di dover usare un ulteriore prodotto oltre agli abituali concealer, fondotinta e cipria. Dipende da come li utilizziamo e da come sono stati concepiti, perché se ci limitiamo a stendere la base e ad agire solo sulle imperfezioni il risultato sarà, oltre che perfetto e levigato, anche ultra light e confortevole.

Il tip per un light & flawless make up è il seguente: idratate la pelle come di consueto, attendete i canonici tre minuti e armatevi di correttore e illuminante. I Pinceau Correcteur della linea Toleriane di La roche Posay sono cremosi al punto giusto da non segnare le rughette e hanno un elevato potere di camouflage. Stendete il giallo sull’occhiaia e il beige sulle imperfezioni (segnetti di acne, brufoletti…).

Con un illuminante in penna (su tutti il nostro amato Touche Eclat di Yves Saint Laurent) cancellate le ombre dalla zona naso labiale, date luce agli zigomi e alla zona immediatamente sottostante il contorno occhi. Passate dunque la vostra base e fissate con un velo di cipria trasparente. Potrete optare per una passata di bronzer su tutto il viso e sugli occhi, abbondante mascara e lipgloss per un risultato naked raffinatissimo, che vi valorizzerà in modo naturale e chic.

Le basi perfette per questo tip sono di Yves Saint Laurent e Christian Dior.

Nessun problema neppure sul fronte protezione dai raggi solari con la nuova Top Secrets Daily Protective Make-Up Base SPF 30 di Yves Saint Laurent; già prodotto best seller in versione classica, questa con fattore protettivo è destinata a diventare un cosmetico indispensabile nei nostri beauty, perché coniuga un risultato opacizzato, vellutato e sublimato a un’azione efficace contro i raggi del sole.

Il prodotto si presenta con un pennello incorporato, che ne fa diventare l’utilizzo professionale anche per le profane: un push alla base del tubo e dal brush bianco viene erogata la giusta quantità di primer. Non ci resterà quindi che stenderlo partendo dal centro verso l’esterno: incarnato uniforme e matte garantito.

Firmati Christian Dior gli eccezionali primer con SPF 10 disponibili in due tonalità perfette per l’estate: Diorskin Nude Glow è un fluido leggerissimo, idratante, dalla consistenza che ricorda un gel, estremamente fondente e confortevole. La nuance 001 è un pesca perfetto per illuminare il viso e rivelarne la radiosità; immediatamente dopo l’applicazione il viso è tangibilmente glow, sembra più sano e riposato. Chi vuole invece accentuare l’abbronzatura senza effetto innaturalmente arancione e artificioso opti per la seconda tonalità, che sublima l’incarnato ambrato.