Tutto quello che volevamo sapere sul royal hairstayling di Kate Middleton

royal hairstyling kate middleton quello volevamo sapere

Dell’acconciatura di Kate Middleton per il fatidico giorno delle nozze reali abbiamo parlato già lungamente, ma c’è di più. Gli esperti del settore infatti hanno analizzato con attenzione il look della neo duchessa di Cambridge e hanno dato il loro parere. Look naturale ed estremamente elegante, in linea con la bellezza e la personalità della principessa. Inoltre, visto che anche noi pur non essendo principesse abbiamo bisogno di sentirci belle e prenderci cura dei nostri capelli, se leggete il seguito troverete anche qualche consiglio sui prodotti più adatti per ottenere capelli e acconciatura come quella di Kate.

Per questo giorno così importante James Pryce (hairstylist del team di Richard Ward) ha realizzato per Kate un demi-chignon: uno stile naturale ma elegante. Un look totalmente in linea con la sua personalità, che ha permesso a Kate di mostrare capelli morbidi e lucidi per tutto il giorno senza rinunciare alla semplicità, che è parte integrante del suo stile. La parte anteriore dell’acconciatura è stata realizzata in modo molto naturale, per esaltare ed illuminare il suo volto. L’ hairstylist ha creato del volume sulla parte superiore grazie ad un classico chignon di base che fungeva da base di sostegno per il prezioso diadema reale.

La parte posteriore dell’acconciatura è completamente ispirata al naturale movimento dei capelli, valorizzato grazie a delle onde naturali di dimensioni diverse (realizzate con il ferro) che danno più volume e consistenza ai capelli. Per fissare il look è stato utilizzato uno spray a lunga durata. Il parrucchiere ha usato lo stesso stile e la stessa tecnica per la damigella d’onore, la sorella Pippa, ma  con un set di accessori posizionati sulla base dell’acconciatura lo ha diversificato.

Salvo Filetti, Hair-Designer, ha realizzato una delle acconciature più creative per la collezione wedding di L’Oréal
Professionnel e questo rende ancora più interessante il suo giudizio in merito al look nuziale di Catherine Middleton.
Filetti, parlando di Kate, afferma: «ho studiato il suo volto e posso dare un consiglio che le può essere utile ogni giorno: considerando la conformazione del suo viso, ritengo sia utile creare un volume sulla sommità della testa per addolcire alcuni tratti del volto (in particolare, naso e mento). Altro elemento importante è la texture del capello, che ben si deve abbinare allo stile dell’abito».

Come ottenere capelli luminosi e acconciature durature come quella di Kate? Basta usare i prodotti giusti. Per costruire l’acconciatura va bene Natural Liss di Tecni.art: latte termo lisciante, controllo naturale con xylosio per proteggere i capelli dai danni del calore.

Per dar corpo al raccolto, Full Volume Extra di Tecni.art: una mousse volumizzante, tenuta super forte, facile da applicare che lascia una sensazione naturale al tatto.

Per donare lucentezza va bene Elixir Ultime di Kérastase: un siero che, grazie all’azione di quattro oli leggendari (argan, pracaxi, mais e camelia) dona ai capelli una morbidezza e una luminosità eccezionali.

Per fissare e definire infine, potete usare Elnett di L’Oréal Professionnel: lacca per un finish morbido e lucente a lunga durata.