L’Oreal Color Infaillible, il nuovo ombretto in polvere-crema

Ultimi nati in casa L’Oreal, i nuovi ombretti Color Infaillible sfruttano il potere legante degli olii che, mixati alle polveri, hanno permesso di ottenere una texture estremamente vellutata e cremosa. L’innovativa formulazione impiega inoltre la tecnologia ColorReveal garantendo una pigmentazione intensa e luminosa e l’uso di particolari polimeri permettono al prodotto di aderire perfettamente alla palpebra e di resistere senza migrare fino a 24h.
Sono disponibili in 7 tonalità:

  • 02 Hourglass Beige: beige rosato dorato
  • 04 Forever Pink: rosa medio brillante
  • 05 Purple Obsession: viola intenso brillante
  • 06 All Night Blue: blu intenso acceso
  • 09 Permanent Khaki: verde oliva con riflessi dorati
  • 12 Endless Chocolate: marrone cioccolato con riflessi dorati
  • 13 Burning Black: melanzana/prugna intenso su base nera
  • 14 Eternal Black: nero con riflessi argentati

Il prezzo per 3,5g è di 13.90€ con piccole variazioni a seconda delle profumerie.

La confezione è il classico barattolino tipico dei prodotti in crema ma questo particolare non deve ingannare perchè stiamo parlando di un ombretto in polvere a tutti gli effetti anche se si tratta di una polvere davvero molto particolare.

La texture è al tatto morbida, soffice, vellutata, cremosa, estremamente scorrevole, in una parola si tratta di una vera e propria esperienza sensoriale che colpisce al primo tocco. La pigmentazione è intensa e il colore vibrante e luminoso tanto che, sebbene le nuance proposte siano piuttosto classiche – tranne il Burning Black davvero bello e particolare – è difficile sceglierne una senza che ci sfiori il pensiero di volerle prendere tutte.

Anche nell’applicazione la texture non tradisce coniugando una perfetta sfumabilità e stesura, grazie alla consistenza cremosa ma leggera, ed un’ottima resa del colore già alla prima passata. I Color Infaillible possono essere prelevati e stesi sia con le dita, per look veloce ma d’effetto, che con un classico pennello da ombretto, per un’applicazione più curata e precisa, e con entrambe le tecniche si riesce ad ottienere con facilità sempre un risultato ottimale.

La texture resta morbida e confortevole sulla palpebra ma l’unica caratteristica che ritengo non sia così infaillible è la tenuta, infatti, senza utilizzare una base, l’ombretto tende dopo alcune ore ad accumularsi nella piega dell’occhio. E’ stata quindi forse un pò ardita la dichiarazione di una resistenza fino a 24h che tra l’altro, per ovvie questione fisiologiche di sonno-veglia, non è verificabile nel concreto ed è forse lecito a questo punto supporre che si tratti di una semplice trovata pubblicitaria.

Resta comunque un’ottimo prodotto, come L’Oreal non lanciava da tempo, e che vale davvero la pena provare (con una buona base sotto).