L’Oreal Mascara Cil Architecte 4D per ciglia più folte e corpose già alla prima passata

L'Oreal Mascara Cil Architecte 4D volumizzante fibreIl mascara non è un semplice prodotto make up ma una vera e propria arma di seduzione: definire ciglia già lunghe e folte o dare corpo e lunghezza a ciglia rade e corte è la strategia migliore per assicurare allo sguardo intensità e profondità.

Ultimamente abbiamo assistito ad un vero e proprio exploit di mascara che promettono il cosiddetto effetto ciglia finte e sono prodotti ovviamente pensati per tutte quelle donne che non avendo ciglia naturali particolarmente dotate ripongono tutte le loro speranze in un mascara che permetta di rendere le ciglia nere, folte e lunghe.

L’esperienza insegna che spesso per dare maggiore drammaticità allo sguardo è necessario passare il mascara più di una volta ma il rischio della formazione di anti estetici grumi è sempre in agguato. Inoltre passare il mascara più volte può appesantire troppo le ciglia vanificando il tentativo di ottenere un effetto naturalmente bello.

Dopo decine e decine di mascara testati nel corso degli anni il Cil Architecte 4D di L’Oreal mi ha letteralmente stupito proprio per la capacità di rendere le ciglia corpose e definite con un’unica passata.

Il particolare scovolino a forma conica dalle setole fitte e rigide (non in silicone) permette di raggiungere ogni singola ciglia da angolo ad angolo, definendo e separando con precisione tutto l’arco ed aprendo lo sguardo a ventaglio.

La formula piuttosto densa e asciutta è comunque molto scorrevole e l’aggiunta di  micro-fibre rendono immediatamente le ciglia più corpose, piene e voluminose e l’effetto drammatico è amplificato da una buona intesità della pigmentazione del nero (unica tonalità disponibile). Ottimo anche il comfort: le ciglia restano morbide e flessibili per tutto il giorno.

Un pò deludente è l’effetto sulla lunghezza non particolarmente d’impatto e per questo considero il Cil Architecte 4D un ottimo volumizzante che risponde perfettamente alle esigenze di chi vuole per dare corpo ed intensità allo sguardo in una sola passata.