MAC Prep + Prime Skin Refined Zone, il primer opacizzante e levigante

MAC Prep + Prime Refined Zone primer opacizzante zona TEsistono molte tipologie di primer per il viso (levigante, illuminante, correttore del colorito, riempitivo) ma l’effetto che spesso si cerca di ottenere è quello di una pelle opaca con pori meno visibili.

Il problema della lucidità, del trucco che tiene poco e dei pori dilatati è infatti molto comune e sebbene sia opportuno cercare di contrastarli con prodotti per la cura del viso specifici, i primer ci vengono in aiuto quando si desidera ottenere un incarnato subito perfetto.

E’ noto che tutti i primer viso sono a base di siliconi grazie ai quali è possibile ottenere un effetto di pelle liscia e levigata e se utilizzati di frequente, o addirittura quotidianamente, possono a lungo andare occludere i pori della pelle provocando un aumento di imperfezioni. Per questo motivo è consigliato usare i primer occasionalmente e solo nelle zone che lo necessitano.

Lucidità e pori dilatati sono legati nella maggior parte dei casi alla zona T del viso, quindi fronte, naso e mento, ed un buon prodotto è senza dubbio il Prep + Prime Skin Refined Zone di MAC.

Si tratta di un primer specifico da applicare dopo l’abituale crema e prima del fondotinta per opacizzare la pelle, assorbire l’eccesso di sebo, controllare la lucidità e aumentare la tenuta del trucco. La texture fluida e scorrevole in gel è ovviamente oil-free e dona subito al viso un aspetto opaco, omogeneo e levigato ed è sufficiente una quantità minima di prodotto per l’intera zona T.

Un’altra caratteristica interessante del Prep + Prime Skin Refined Zone sta nella possibilità di poterlo utilizzare sulla pelle umida per ottenere, massaggiando localmente su piccole zone, una delicata micro-esfoliazione, il prodotto si quindi asciugherà in pochi secondi lasciando la pelle naturalmente opaca.

Il tubetto da 15 ml costa 23 euro ed è possibile acquistarlo solo nei MAC Pro Store di Roma e Milano.