Macchie della pelle: i prodotti per ridurle e illuminare l’incarnato

Prodotti macchie pelle

Le discromie della pelle e la pigmentazione irregolare sono tra i fattori che maggiormente fanno apparire la pelle più vecchia e non più sana: scopriamo la strategia beauty ideale per dichiarare guerra alle macchie

Premesso che non esiste, per alcuni tipi di macchie, non esiste la possibilità di eliminarle definitivamente con le preparazioni cosmetiche sul mercato ma è possibile ridurle rivolgendosi al dermatologo e ai peeling più strong, parliamo di pigmentazioni di recente data, che magari sono nate da poco sul nostro viso e sono dovute, per lo più, a un’esposizione solare non corretta. È il caso di ricordare l’importanza di utilizzare sempre, soprattutto durante l’estate, una protezione solare adeguata, da non dimenticare neppure durante l’inverno e in città, se il nostro fototipo è chiaro e se tendiamo a macchiarci sul viso.

Il primo step è esfoliare la pelle, in modo dolce e delicato, tutti i giorni: la soluzione ideale è farlo nel momento in cui ci strucchiamo, come ha intelligentemente pensato Liz Earle con il suo celeberrimo Cleanse&Polish Hot Cloth Cleanser. Il pannetto in mussola eserciterà un’esfoliazione leggera, ma quotidiana, che aiuterà la grana della pelle ad affinarsi e ad apparire più levigata e luminosa. Un buon prodotto a uso topico ce lo propone Rouji Dermocosmétique, con le gocce all’Acido Cogico+Aburtina e acido glicolico, da applicare più volte al giorno solo sulla macchia. Siate costanti e pazienti e vedrete i risultati, ma ricordate di proteggervi dai raggi solari ancor di più, quando usate prodotti schiarenti a base di acidi.

Yves Saint Laurent ci dà un grosso aiuto, lato illuminazione della pelle, con Forever Light Creator , dalla texture leggera e piacevole, che grazie al complesso  GlycanactifWT™ corregge nel tempo le discromie dell’incarnato, uniformandolo. Ha una consistenza più corposa Vichy Idealia Life Serum, che utilizza la sinergia di [LR2412 +LHA] per creare dal profondo la pelle ideale, stressata dalle cattive abitudini di vita.