Il make up delle star al Festival del Cinema di Venezia

festival cinema venezzia 2011 68 edizione make up attrici

Ieri è iniziato il tanto atteso Festival del Cinema di Venezia, amatissimo dai semplici appassionati di cinema e dagli addetti del settore: un’occasione anche per mettere in mostra i propri look e le proprie scelte in fatto di abiti e make up. Un’opportunità, per noi, di vedere quali saranno i trend per l’imminente futuro. Che ci piaccia o no, queste celebs sono influenti e riescono ad imporre mode e tendenze.

La star più originale si è dimostrata senza dubbio Evan Rachel Wood, che indossava un severo completo maschile Dolce & Gabbana. L’attrice ha scelto di puntare sul rigore anche nella pettinatura: uno chignon molto stretto e ordinato che le lasciava totalmente scoperto il viso. Il make up puntava tutto sulla sua pelle di luna, enfatizzata da un fluido e una cipria bianchissimi: l’insieme era gothic chic, molto raffinato. Labbra color biscotto chiaro e occhi strong sottolineati da un sapiente smokey eyes che le conferivano un’aria misteriosa e glamour.

Per l’eterea Vittoria Puccini, madrina del Festival, un abito bianco ghiaccio di Versace: trucco molto leggero, reso brillante da un gloss iperscintillante e un trucco occhi sui toni del bronzo marrone che enfatizzava gli occhi azzurri.

Splendida, come sempre d’altrone, Diane Kruger, in abito color cipria Elie Saab: Diane ha una carnagione nordica e la scelta si è rivelata azzeccata, perché questa tonalità addolciva e rendeva radioso il suo viso. Per lei make up a regola d’arte: gloss nudo e brillante in tinta con il rosa delle gote; sugli occhi solo toni chiari, neutri e illuminanti. Infine abbondanti passate di mascara volumizzante, che le allargavano e ingrandivano gli occhi azzurro ghiaccio.

L’ex fidanzata di Lapo Elkann, Bianca Brandolini D’Adda, si è presentata con un look un po’ eccessivo: un long dress in stampa leopardata che, sulla sua pelle iperabbronzata (fin troppo) le appesantiva moltissimo il viso. Al contrario delle altre star, che come avrete notato hanno mostrato una carnagione naturale e in alcuni casi addirittura pallida, la Brandolini esce fuori dal coro e sembra non volere accettare che l’abbronzatura selvaggia è ormai fuori moda e niente affatto elegante, soprattutto se sfoggiata insieme a un tripudio animalier.

Cindy Crawford, al contrario, enfatizza il proprio incarnato naturalmente ambrato con colpi di bronzer sapienti e calibrati. Occhi color copper satinato e testa di moro, contornati da una spessa e precisa riga di matita che dona profondità allo sguardo. A 45 anni Cindy si mostra più iun forma che mai, con tutte le sue bellissime rughe che contribuiscono a renderla ancora più sexy e unica.