Maschera nutriente per le mani fai da te

di Anna Cantarella Commenta

L’arrivo della bella stagione ci mette a confronto con tutti i danni fatti dall’inverno e dalle sue temperature rigide. In particolare, le mani secche a causa degli sbalzi di temperatura e del freddo potrebbero avere bisogno di una maschera nutriente per le mani fai da te. Noi vi spieghiamo come farla in pochissimo tempo e utilizzando solo ingredienti naturali.

Creme mani inverno

Una prima soluzione è una maschera nutriente all’olio di oliva. Semplicemente: prendete un pochino di olio extra vergine di oliva e applicatelo sulle mani, senza lesinare troppo. Lasciatelo in posa qualche minuto per una maschera sprint. Se invece volete un effetto nutriente più profondo, ungete le mani e poi indossate i guanti di cotone e andate a dormire. L’indomani noterete che la pelle delle mani sarà molto più elastica e idratata.

> MANICURE: I SEGRETI PER UNGHIE PERFETTE

Un’altra opzione è una maschera a base di miele e olio di mandorle. In una ciotolina create un composto mescolando due cucchiai di miele e qualche goccia di olio di mandorle. Anche in questo caso potete massaggiare e risciacquare oppure lasciare agire di più la maschera indossando i guanti.

> PROVATO PER VOI: SANOFLORE CREMA SOFFICE MANI E UNGHIE

Se notate che la pelle delle vostre mani è spenta o presenta delle chiazze, potete aggiungere il succo di limone alle maschere nutrienti. Il suo potere nutritivo e sbiancate è immediato e funziona benissimo anche sulle unghie. Ad esempio, se volete nutriere le vostre unghie e le cuticole, potete applicare una maschera a base di olio di oliva e succo di limone e le vostre unghie saranno splendenti, nutrite e rinforzate.

E voi come vi prendete cura delle vostre mani? Gli dedicate la giusta attenzione? Preferite le maschere cosmetiche o i rimedi fai da te e casalinghi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>