Mavala Double Lash, rinforza le ciglia e non solo

Usiamo il mascara per rendere le ciglia più belle ma poi struccandole le sottoponiamo purtroppo ad uno stress che può causarne l’indebolimento e la caduta e in alcuni casi sono anche i mascara stessi a fare in modo che questo fenomeno sia più evidente e allarmante.

Come per le altre zone del nostro viso, anche le ciglia richiedono cure ed accortezze non solo per prevenirne l’indebolimento e la caduta ma anche per ottenere una resa migliore nel makeup.

Esistono molti prodotti in commercio studiati per rinforzare e dare più corpo alle ciglia, dai più economici ai più costosi, i vari rimedi naturali, come l’olio ri ricino, ed infine l’ultima frontiera dei mascara che propongono formulazioni innovative in grado di determinare, con l’uso quotidiano, un allungamento e una rivitalizzazione complessiva del fusto.

Tra questi troviamo il Double Cils di Mavala, un siero trasparente che promette allungamento e inspessimento delle ciglia proteggendole e rinforzandole. Si applica la sera sulle ciglia pulite lasciandolo agire tutta la notte. Il flacone da 10 ml costa 10-11€ a seconda delle profumerie.

L’applicazione è molto semplice e la confezione estremamente pratica poichè include lo stesso scovolino usato per i mascara ed esattamente come un mascara si applica.

Inutile dire che è un trattamento che necessita soprattutto di costanza nell’uso perchè solo avendo cura di applicarlo tutte le sere inizierete a notare i primi risultati.

Già dopo una paio di settimane riduce notevomente la perdita delle ciglia durante la fase di strucco, dopo circa un mese è già apprezzabile un leggero allungamento delle ciglia e dopo circa due mesi è possibile notarne addirittura la ricrescita.

Ovviamente non è un prodotto miracoloso e non bisogna aspettarsi di ottenere ciglia incredibilmente lunghe e triplicate nella quantità, ma di certo la differenza si nota anche e soprattutto nella resa del mascara che migliora notevomente.

Io lo uso con soddisfazione anche sulle sopracciglia, per rinforzarle e cercare di rendere meno evidenti eventuali spazietti vuoti e, se non devo truccarmi, lo applico sulle ciglia anche di giorno.

La boccettina sembra piccola ma dura tantissimo, almeno 4 mesi utilizzandolo quotidianamente.