I migliori 5 prodotti per capelli del 2011

migliori 5 prodotti capelli 2011

Il 2011 è ormai agli sgoccioli e mentre ci prepariamo al 2012 andando alla ricerca di tutte le novità che il nuovo anno porterà con sè, prepariamoci ad abbandonare il 2011 dando uno sguardo ai migliori prodotti dell’anno, quelli più efficaci, più versatili e adatti alle più disparate esigenze, quelli più green e attenti all’ambiente ed anche quelli che hanno il miglior rapporto qualità prezzo. Io ne ho selezionati per voi 5 dal mondo dei capelli in una lista in cui però non c’è un vero ordine di importanza. Sono prodotti diversi, studiati per diverse esigenze, da provare a casa o in salone, ma di certo sono quelli irrinunciabili!

1. Al primo posto Kerastase fusio dose, un trattamento per capelli da provare in salone che risponde ad una delle esigenze più comuni in fatto di capelli: personalizzare. E pensateci bene, un vero trattamento di bellezza non può essere efficace se non è studiato sulle caratteristiche dei capelli e sulle necessità di cura che presentano. Con Kerastase fusio dose il trattamento è disponibile in 16 diverse combinazioni che il parrucchiere sceglierà sulla base di una accurata analisi del capello.

2. Pantene Rigenera e protegge e Acqua Light sono nella lista perchè, a prescindere dalle opinioni anche molto discordanti sui veri effetti di questi prodotti, ritengo sia lodevole l’iniziativa di vendere le maschere in comode bustine monodose che costano circa 0,80 euro ciascuna. Notevole il risparmio nel packaging a servizio dell’ambiente e meno spreco.

3. Piastra Ghd Scarlet. Presentata in occasione del Natale con la confezione e le piastre rosso scarlatto, la piastra Ghd si riconferma come il miglior prodotto per stirare i capelli esistente sul mercato. E’ consigliata e utilizzata dai migliori parrucchieri e unisce due requisiti importanti: l’elevata qualità delle prestazioni e la bellezza estetica del prodotto.

4. Shampoo, balsamo e maschere per capelli di Diego Dalla Palma. Il noto esperto di make-up si cimenta con la creazione di una linea per capelli veramente originale. A differenza dei comuni prodotti per capelli che generalmente sono organizzati sulla base delle tipologie dei capelli, la linea per capelli di Diego Dalla Palma è suddivisa sulla base dello stile e della pettinatura che si vuole ottenere. E in ogni confezione sono indicati chiaramente i componenti naturali presenti e quelli assenti (parabeni, allergeni, OGM).

5. L’Orèal Light e Richesse, sono le due colorazioni di L’Orèal disponibili in salone. Light è una colorazione tono su tono, per un leggero effetto coprente e riflessante, Richesse invece è una colorazione senza ammoniaca in grado di coprire fino al 70% di capelli bianchi. Ma la vera novità sono le nuances metalliche, tutte da provare!

Photo Credit| Thinkstock