Milano Fashion Week 2013: la coda di cavallo di Les Copains

coda di cavallo bassa

Tutto il glamour delle pettinature e degli abiti anni 60 si sprigiona nelle immagini della sfilata di Les Copains. In occasione della Milano Fashion Week 2013, l’hair stylist Peter Grey per L’Orèal Professionnel ha pensato a uno stile rigoroso, forse un po’ formale ma sicuramente perfetto in abbinamento agli abiti dalle linee geometriche che però non rinunciano a una connotazione giocosa. L’acconciatura scelta da Grey è un raccolto luminosissimo e minimal che termina con una coda di cavallo nella quale nulla è lasciato al caso.

Il raccolto è stato creato dividendo i capelli con una riga netta centrale sulla testa. La pettinatura finisce in una coda di cavallo bassa, adagiata alla nuca, morbidissima, in certi casi morbida, spettinata e voluminosa. Per realizzare questa pettinatura Peter Grey ha utilizzato Tecniart Constructor che ha applicato sulle lunghezze, per proteggere i capelli dall’uso di strumenti a caldo. Per fissare l’acconciatura ha applicato la lacca Elnett di L’Oréal Professionnel anche durante lo styling, per fissare l’ acconciatura e renderla perfetta dando allo stesso tempo un aspetto morbido. Per il tocco di luce finale è bastato aggiungere alla fine Tecniart spray Cristal Gloss.

La coda di cavallo è una pettinatura molto semplice che andrà di moda nella stagione invernale 2014. Scegliendo semplicemente l’altezza della coda potete ottenere uno stile diverso, a seconda delle esigenze. Una coda bassa dà un aspetto molto rigoroso e glamour; la coda a mezza altezza conferisce un aspetto sbarazzino. Infine ad ogni coda abbinate la riga – laterale o centrale – oppure un ciuffo vaporoso.