Milano Fashion Week 2014, acconciature dalla sfilata di Krizia

Krizia - Runway - Milan Fashion Week Womenswear Autumn/Winter 2014

E’ una donna metropolitana, che affronta la vita senza timori, quella che ci propone Krizia alla Milano Fashion Week 2014. Il taglio degli abiti è essenziale, rigorossisimo e quasi androgino e le pettinature si adattano a questo stile con lo stesso rigore, per dare al look un aspetto minimale ma curato in ogni dettaglio. Le pettinature della sfilata di Krizia sono state curate da Stefano Lorenzi per L’Orèal Professionnel. In accordo con il tenore degli abiti, sono state scelte acconciature lineari e pulite.

I capelli sono stati tirati indietro sulla parte frontale e fissati alla perfezione con la lacca. Il retro dei capelli è liscissimo e molto lucido. Per realizzare una pettinatura come quella che vedete nella gallery, iniziate asciugando i capelli con phon e piastra per rendere i capelli lisci, compatti e uniformi. Poi si procede fissando i capelli della zona frontale con la lacca, ma solo alla radice. La parte posteriore invece è stata lavorata da Stefano Lorenzi in modo da ottenere un liscio uniforme e lucido che però conserva la leggerezza dei capelli. Per realizzare la pettinatura sono stati utilizzati la lacca Alpiane e la lacca Elnett di L’Orèal per la parte frontale; il Tecni Art Liss Control per il retro della pettinatura.

Si tratta di una pettinatura molto semplice da realizzare, molto femminile e versatile, che si adatta alla fisionomia di ogni donna e si può utilizzare in molte situazioni, anche quotidiane e di lavoro. Se invece avete in mente un’occasione elegante, esagerate con la cotonatura della parte frontale. Otterrete un look sofisticato con il quale non passerete inosservate.
Photo Credit| Getty Images