Miley Cirus sceglie un trucco minimal ma sexy per il video Wrecking Ball

Miley Cirus Wrecking Ball make up

Miley Cirus è sulla bocca di tutti e dà scandalo a ogni passo: studiate operazioni di marketing, senza dubbio, ma a Le Shampiste interessa più il semplicissimo ma sexy make up in Wrenking Ball della sua nudità nel video!

Partiamo da un presupposto: Miley è giovanissima e, probabilmente, non ha avuto bisogno di chissà quali segreti make up per apparire levigata e luminosa nel video che ha tanto scandalizzato giornali, tabloid e l’intera rete (che solitamente è molto aperta alle eccentricità). Nonostante questo non è affatto impossibile ottenere un effetto radioso, semplice ma al tempo stesso sensuale anche per andare in ufficio.

Iniziamo con una base opacizzata, ma senza effetto mascherone: ci vuole una BB cream oppure un fondotinta leggero che uniformi senza farsi vedere. Skin Perfecting Cream di Clarins è una BB cream leggermente più pigmentata delle solite; oppure Maestro Fusion make up di Giorgio Armani, che non sovraccarica la base, ma crea un film impercettibile di colore che leviga e perfeziona l’incarnato. Stendetelo a tocchi leggeri coi polpastrelli oppure con un pennello flat. Coprite occhiaie e imperfezioni con un correttore che sia molto simile al vostro incarnato e terminate con un soffio di colore estremamente naturale che vada a funzionare sia da blush sia da contouring. One hot Minute di Benefit è perfetta allo scopo: applicate la polvere con un pennellone, insistendo su zigomi e gote, ma alla fine passate il pennello anche su fronte, naso e mandibole.

Adesso è il turno degli occhi: vi servirà un primer da stendere su tutta la palpebra, un ombretto color taupe molto chiaro e uno nella nuance vaniglia da stendere solo sull’arcata sopracciliare. Con grande meticolosità tratteggiate una riga estremamente attaccata alle ciglia con un eyeliner nero: deve confondersi con il vostro occhio. Passate un mascara allungante e separatore (non volumizzante) come Respectissime Mascara Extension di La Roche Posay e badate bene a lavorare anche gli angoli interni superiore e inferiore. Definite le sopracciglia con una polvere o con una cera per renderle più delineate. Infine, le labbra, vero e proprio focus di questo trucco: un matitone rossetto è quello che ci vuole. Perfetto per questo make up Velvet Matte Lip Pencil di Nars nel colore Dragon Girl.