Minerale Puro e le nuove matite occhi

Minerale Puro Matita OcchiIl make up ecobio è indubbiamente assimilabile alla categoria minerale che propone prodotti naturali al 100% senza alcun ingrediente di derivazione chimica. Il limite del make up minerale sta però nel fatto che, nella maggior parte dei casi, può proporre solo polveri, libere e raramente compatte, quindi ombretti, blush, fondontinta, illuminanti, ciprie.

Le matite occhi sono uno dei prodotti make up più utilizzati dalle donne ma ne esistono davvero poche varianti nella versione bio come le Matite Contorno Occhi alla Malva di Lepo e le Matite Occhi della linea Lady Lya Biologica reperibili nei punti vendita di Acqua & Sapone che hanno il pregio di aver un inci verde, ottima pigmentazione, buona morbidezza della mina ma il difetto di una durata davvero scarsa. Da oggi anche Minerale Puro lancia le sue matite occhi ampliando il panorama di chi è alla ricerca di prodotti make up tradizionali ma dalla formulazione naturale.

Queste matite sono biocertificate e totalmente vegan nella composizione che è caratterizzata principalmente da olii d’origine vegetale, come Olio di Nocciolo d’Albicocca, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Soia, e Olio di Sesamo, ed inoltre arricchita dalla Vitamina E. La mina morbida permette di ottenere un colore pieno grazie anche all’alta concentrazione di pigmenti, adatte anche agli occhi più sensibili.

Le Matite Occhi di Minerale Puro (5 euro) sono disponibili in 3 tonalità: nero e marrone, due classici entrambi opachi, e Verde, un color verde chiaro tendente al turchese dal finish leggermente perlato per dare luminosità allo sguardo.

Troviamo davvero interessante l’applicazione di formule naturali a prodotti tradizionali di make up e ci auguriamo che sia solo l’inizio di una serie di proposte come ad esempio mascara, rossetti, ecc. che concilino il rispetto per l’ambiente e filosofie che non prevedano l’usi di ingredienti di orgine chimica o animale al nostro irrefrenabile desiderio di farci belle con prodotti di qualità.