Nail Art Pens: la manicure a punta di penna

I tempi stringono e le possibilità di mostrare mani curate e sempre perfette spesso resta solo un sogno destinato a non realizzarsi soprattutto quando siamo in viaggio e non abbiamo molto spazio per portare dietro smalti e solventi. Come fare allora? Dopo aver conquistato il mondo del make up dedicato al viso, ora le penne si prendono cura anche delle nostre unghie dedicandosi alla nail art per tratteggiare piccoli ma graziosi dettagli di colore.

Dal salone dedicato al mondo della bellezza che si è tenuto in Cina nei giorni scorsi, ecco arrivare le penne dedicate alla manicure, bastoncini molto simili a pennarelli che ci permettono, in pochi e semplici tocchi, di liberarci dalle cuticole, colorare le nostre unghie, decorarle con disegni particolari e correggere le imperfezioni durante l’applicazione, un piccolo strumento per dimostrare quanto sia semplice e veloce realizzare una nail art semplice ma d’effetto grazie alle nail art pen.

Anche in Italia l’uso delle penne per la nail art sono state totalmente riconsiderate, dalle prime penne per la french manicure ora le case cosmetiche propongono pennarelli a punta fine e fissa per creare, con la massima precisione e senza sbavature, i disegni che preferiamo in pochissimi istanti, con una facilità ancora maggiore rispetto ai disegni realizzati con i classici pennellini dedicati alla nail art.

Qualche idea per l’estate? Arricchite la vostra base chiara con un disegno tribale, una greca, una stella, un piccolo cuore sull’angolo o qualche fiore; un disegno stilizzato renderà la nail art minimal ma di grande effetto. Amate i look multicolor e pensate di acquistare moltissime penne in tutte le nuances? Stendete sull’unghia una base molto scura (anche nera, se volete) e scegliete i colori in sfumatura (giallo, arancione, rosso o verde acqua, azzurro e blu) e iniziate a puntinare la vostra unghia partendo dal basso con la tonalità più scura fino all’inizio dell’unghia (dove i puntini saranno meno fitti) con il giallo. Allora, pronte per tornare a scuola?