Neve Cosmetics e la nuova collezione Kawaii Kabuki

Neve Cosmetics Kawaii KabukiMolte di voi ricorderanno il delizioso kabuki lanciato da Neve Cosmetics con la collezione Kawaii Japan e che ritraeva un simpatico gattino sul manico. Il pennello in questione andò letteralmente a ruba e, a differenza degli ombretti e blush della collezione, non venne riassortito ma, probabilmente grazie alle numerose richieste, è ora riproposto in una serie a parte composta da 3 kabuki raffiguranti 3 diversi animali caratterizzati dall’esclusivo design.

Il Catbuki, con il gattino e impugnatura verde mela semilucida, il Deerbuki, con un cerbiatto e impugnatura color blu iris semilucida, e il Bunnybuki, con un coniglietto e impugnatura rosa ciclamino semilucida. La differenza tra i 3 kabuki sta esclusivamente nel soggetto, infatti per il resto hanno tutti stesse dimensioni, taglio flat, setole sintetiche bicolore e saranno acquistabili sul sito Neve Cosmetics a partire da domani 15 novembre ad un vantaggioso prezzo lancio. Ma cos’è esattamente un kabuki? E possiamo utilizzarlo solo con il trucco minerale?

Il kabuki è un pennello viso dalle setole del diametro di circa 3 cm (variabile a seconda delle tipologie), molto fitte e compatte, di lunghezza variabile e con impugnatura corta per garantire controllo e manegevolezza. Anche il taglio può variare: dalla classica forma stondata alla flat, tagliata di netto orizzontalmente, dalla cuspide, a punta, all’obliqua.

La fama del kabuki è legata alla diffusione del make up minerale e nello specifico all’applicazione del fondotinta minerale, questo perchè le setole fitte ed il diametro ampio permettono al pennello di lavorare in modo ottimale le polveri che quindi si fondono completamente con l’incarnato senza fare strato e senza dare un’effetto troppo polveroso. Inoltre grazie alla sua corposità consente di ottenere una coprenza diversa a seconda della quantità di prodotto che si utilizza senza che venga meno l’effetto naturale.

Se è vero però che il kabuki è il pennello ideale per l’applicazione delle polveri minerali, non è vero che può essere utilizzato solo con polveri minerali. E’ infatti un utilissimo accessorio da utilizzare anche con il make up tradizionale per applicare fondotinta compatti in polvere, blush, bronzer ed anche per ottenere maggiore coprenza alla cipria. E’ inoltre ottimo per sfumare eccessi di blush o bronzer applicati precedentemente con un altro pennello.