New York Fashion Week 2012: le pettinature di Badgley Mischka

new york fashion week 2012 pettinature badgley mischka

Atmosfere surreali, linee geometriche, un pizzico di fantascienza: a queste suggestioni si ispira la collezione invernale di Badgley Mischka presentata alla New York Fashion Week 2012. Una collezione ispirata al film espressionista “Metropolis” e a quella città immaginaria in bianco e nero. Per contrastare le linee dure e decise di questa collezione, Peter Gray, hairstylist per Moroccanoil, ha scelto delle pettinature morbide in cui il ricco si contrappone fermamente alla rigidità di certe linne degli abiti. E’ certamente un’acconciatura speciale, molto estrosa e forse poco versatile, però è abbastanza semplice da realizzare e vale la pena tentare nel caso foste coraggiose da volerla provare…

“Per contrastare linee definite, dure e scolpite di questa collezione, abbiamo creato un’acconciatura dalla consistenza disordinata, fluttuante ed eterea. E’ multi-dimensionale, leggerissima e ariosa, risultato di ricci fittissimi, perfettamente spazzolati e liberi di saltare in tutte le direzioni”, così ha descritto la pettinatura l’hair stylist Peter Gray che ha anche dato qualche indicazione per riprodurre questo look che vogliamo condividere con voi.

Step 1. Spazzolate i capelli puliti con cura. Partendo dalla nuca selezionate delle ciocche irregolari e arricciatele con un ferro arricciacapelli dal diametro stretto, per creare dei boccoli molto fitti. Assicurateli alla nuca con una molletta in modo che i ricci restino fitti e ancorati allo scalpo, pronti a saltare in tutte le direzioni.

Step 2. Per creare l’onda morbida sulla fronte, selezionate due o tre ciocche di media grandezza e con l’arricciacapelli create dei boccoli portandoli all’indietro. Se necessario, pettinateli per creare l’onda. Una volta terminata la preparazione dell’acconciatura, spruzzate una lacca per definirla come Moroccanoil Luminous Hairspray.

Step 3. Sciogliete i ricci e spazzolateli partendo dal retro, facendoli esplodere in ogni direzione. Spostate in modo casuale alcune sezioni di capelli, cotonate delicatamente e spruzzate ancora con la lacca utilizzando il calore del phon per fissare e mantenere la forma.

Photo Credit| Liudi Hara for Moroccanoil